Il robot selvaggio è un successo: ordinato subito il sequel

Immagine di Il robot selvaggio è un successo: ordinato subito il sequel
Autore: Davide Mirabello ,

Il successo che sta riscuotendo Il robot selvaggio ha già portato a pianificare un progetto sequel. Dreamworks realizzerà il film, mentre alla regia lavorerà Chris Sanders. Lo stesso filmmaker ha confermato la notizia. 

Advertisement

Ecco le sue parole:

Posso confermare al 100% che ci sono dei piani di sviluppo per il capitolo sequel. 

Il titolo ha superato la scorsa settimana i 100 milioni di dollari in tutto il mondo, arrivando attualmente a 148 milioni. Su Rotten Tomatoes ha ottenuto un consenso del 98% da parte della critica, stabilendo un livello di apprezzamento piuttosto rilevante. Qui la recensione di Cultura Pop.

Il Robot selvaggio è un adattamento del pluripremiato bestseller omonimo di Peter Brown. A lavorare su Il robot selvaggio c'è stata la vincitrice dell'Oscar Lupita Nyong'o, che interpreta un robot chiamato ROZZUM unità 7134, detto anche "Roz" in breve, che è naufragato su un'isola disabitata e deve impara ad adattarsi all'ambiente ostile, costruendo gradualmente rapporti con gli animali dell'isola e diventando il genitore adottivo di una papera orfana. 

Il robot selvaggio: chi ha lavorato alla produzione del film

Advertisement

In lingua originale il titolo della storia è The Wild Robot, ed è la prima parte di una trilogia di libri scritti da Brown. Il secondo capitolo è intitolato The Wild Robot Escapes

Il tre volte candidato all'Oscar Sanders (che è stato sceneggiatore e regista di Dragon Trainer, I Croods e Lilo & Stitch della DreamWorks Animation) ha diretto il film d'animazione attraverso una sceneggiatura da lui stesso scritta. Il film è prodotto da Jeff Hermann (The Boss Baby 2: Family Business di DreamWorks Animation; co-produttore del franchise di Kung Fu Panda).

Immagine Wikipedia DreamWorks Animation


 
 
 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!