Iron Man: il nuovo scrittore promette uno scontro epico

Iron Man sta per arrivare con una nuova serie di fumetti targata Marvel Comics in cui si scontrerà con il miglior villain della storia della Marvel.

Autore: Giovanni Arestia ,

La nuova serie di fumetti Marvel Comics dedicata al personaggio di Iron Man vedrà il Vendicatore Corazzato affrontare un avversario formidabile. Il supereroe non è mai stato particolarmente noto per la sua galleria di nemici di alto rilievo rispetto a personaggi come Spider-Man, tuttavia la sua popolarità, soprattutto grazie all'interpretazione di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe, è indiscutibile. Nei fumetti, Tony Stark ha combattuto sia da solo sia con gli Avengers, ma il prossimo sceneggiatore promette che Iron Man si scontrerà con un cattivo che detiene il titolo di "miglior villain della storia della Marvel".

Spencer Ackerman, il nuovo autore della serie, ha rilasciato un'intervista esclusiva a ComicBook in cui ha anticipato nuove minacce e ostacoli per Iron Man, lasciando intendere che un misterioso villain è in arrivo:

Nel nostro mondo, l'economia genera violenza su vasta scala. Ora creerà ultra-violenza su scala da supereroe. Ci saranno mostri muscolosi, pericoli dimensionali, demoni interiori, demoni reali, intelligenze artificiali, nemici familiari e nuovi, e il più grande villain della storia della Marvel.

Chi potrebbe essere il nuovo villain?

Il primo nome che viene in mente quando si parla del "miglior villain della Marvel" è ovviamente Dottor Destino. Tra l'altro proprio i Marvel Studios, recentemente, hanno annunciato il ritorno di Robert Downey Jr. nel MCU proprio nei panni di Doctor Doom in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars.

Anche nei fumetti, il Dottor Destino sta vivendo un momento di rilancio: dopo gli eventi di Blood Hunt, ha preso il titolo di Stregone Supremo da Doctor Strange. Nel 2025, l'universo Marvel dovrà affrontare una nuova realtà con l'arco narrativo One World Under Doom anche se non è chiaro in che modo si evolverà.

Nel frattempo, la nuova serie di Iron Man presenterà Tony Stark più arrabbiato che mai. Con la Roxxon e AIM pronti a sfidare la Stark Unlimited, la storia promette nuovi nemici, vecchi alleati diventati malvagi e colpi di scena inaspettati, il tutto sotto la guida di Spencer Ackerman, vincitore del Premio Pulitzer e dell'artista Julius Ohta. Iron Man #1 sarà disponibile dal 23 ottobre 2024.

Immagine in evidenza via Goodfon.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!