James Gunn ha rivelato uno dei villain di Superman?

Autore: Domenico Bottalico ,

A sorpresa, nel tardo pomeriggio di ieri, James Gunn ha rivelato al mondo il "suo" Superman mostrando una foto dell'attore David Corenswet in costume per la prima volta. I fan si sono subito precipitati a coglierne i dettagli, compresi i "mutandoni" rossi che ricompaiono dopo diverso tempo in un costume cinematografico e televisivo, anche se i più attenti si sono soffermati sul bagliore verde e rosa nei cieli di Metropolis: possibile che il regista abbia rivelato uno dei villain del film?

James Gunn ha rivelato uno dei villain di Superman?

Ingrandendo la foto pubblicata da Gunn, e poi rimbalzata su tutti i profili ufficiali di DC, è evidente che quella nei cieli di Metropolis non è una semplice meteora ma parrebbe avere dei contorni ben definiti che richiamano uno dei più temibili avversari di Superman ovvero Solaris, il sole-senziente.

 

Solaris, il villain di One Million

Solaris compare per la prima volta nel 1998, è infatti l'antagonista principale dell'evento One Million di Grant Morrison e Val Semeiks. Nel 853° secolo, Solaris è la nemesi di Superman e dei suoi discendenti: si tratta di un supercomputer senziente che infatti l'androide Hourman nel presente costringendo la Justice League e gli altri eroi a viaggiare nel futuro per sventarne il piano ovvero uccidere proprio l'Uomo d'Acciaio

Uno degli aspetti più interessanti di One Million è che Superman sconfigge Solaris utilizzando uno degli Anelli del Potere. In Superman, Nathan Fillion interpreta proprio la Lanterna Verde Guy Gardner.

Solaris in All-Star Superman 

Solaris è anche protagonista di All-Star Superman, la serie di 12 numeri scritta da Grant Morrison e disegnata da Frank Quitely. Solaris appare nel momento in cui Lex Luthor si inietta un Super-Siero in grado di conferirgli temporaneamente gli stessi poteri dell'Uomo d'Acciaio così facendo Luthor utilizza il sole-senziente per mutare lo spettro della luce del Sole da giallo a blu privando così l'eroe dei suoi poteri.

Advertisement

Superman riesci a riprendersi a sconfiggere Solaris ma a costo della sua vita. Solo il provvidenziale intervento del Dottor Quintum permette all'Azzurrone di "tornare in vita".

Questo particolare aspetto della trama e il fatto che James Gunn non abbia mai nascosto di aver inserito All-Star Superman fra le fonti di ispirazione per la pellicola fanno pensare che Polaris possa avere un ruolo importante nel film.

Advertisement

Superman non è connesso a nessuno degli altri film con protagonisti gli eroi DC finora usciti al cinema. Con la serie animata Creatures Commandos, in uscita entro la fine del 2024, l'universo cinematografico DC ripartirà da zero con un reboot totale. Per sapere quali film sono attualmente in programma recuperate il nostro articolo su Tutti i film e le serie TV DC in uscita nel 2024 e oltre.

Prodotto Consigliato

Superman I-IV (Limited Edition Steelbook)

Un' imperdibile edizione da collezione con l'indimenticabile Christopher Reeve in versione Steelbook 4K Ultra HD + Blu-Ray! 85 anni fa Superman fece la sua prima apparizione nell'albo a fumetti Action Comics 1. Contiene Superman, Superman I...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...