Jujutsu Kaisen appare in un fumetto DC Comics

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 30''
Fonte

Un personaggio dalle forti sembianze di Yuji Itadori, il protagonista di Jujutsu Kaisen, è apparso in un fumetto DC Comics, precisamente nel numero 300 del 16 aprile di Nightwing.

Prodotto Consigliato

Jujutsu Kaisen 21

COS’HANNO IN COMUNE I MANGA, LA STREGONERIA E IL GIOCO D’AZZARDO? Sono questi gli elementi chiave del combattimento che, nella colonia di Tokyo 2, vi terrà gli occhi incollati fino all’ultima pagina. Preparatevi a scoprire nei minimi dettag...

Jujutsu Kaisen appare in un fumetto DC Comics

Non è certo se si tratta di un incontro ufficiale tra le due compagini editoriali, tuttavia è indubbio che il personaggio, che appare sullo sfondo confuso tra un'orda di individui intenti a godersi la pizza, sia proprio l'aspirante stregone dell'occulto creato dal talento di Gege Akutami.

In base a quanto riportato da Games Radar l'estratto parla chiaro. L'omaggio a Itadori è presente in alto a sinistra con un cartone di pizza tra le mani acquistato presso il fittizio miglior ristorante di Bludgaven.

Non è la prima volta che il fumetto americano omaggia quello giapponese. Col tempo le parti si sono sempre più mescolate avvicinando tanti lettori che da appassionati di comics hanno abbracciato anche il mondo del manga e viceversa.

Basti immaginare il best-seller di Kohei Horikoshi, My Hero Academia, che più di qualunque altro fumetto giapponese, al giorno d'oggi, incarna il puro spirito del fumetto americano tra personaggi, combattimenti e etica eroica quanto più vicina, ad esempio, al mitico Batman o Spider-Man, per citarne due.

Jujutsu Kaisen: di cosa parla e dove recuperarlo

Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, un fumetto di cui non potrete più fare a meno. Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto…

Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight di Gege Akutami è stato pubblicato per la prima volta il 5 marzo 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ed è al momento in corso. In Italia l'opera è edita da Planet Manga.

L’adattamento anime ha debuttato ufficialmente ad ottobre 2020 presso Studio MAPPA (Stagione Finale de L’Attacco dei Giganti, fra gli altri) e la prima stagione si compone di 24 episodi totali. In Italia è disponibile interamente per la visione mediante Crunchyroll sia in forma sottotitolata che doppiata.

Il sequel dell’anime si realizza con il film animato di Jujutsu Kaisen 0 (recuperate il nostro approfondimento Jujutsu Kaisen 0, il legame che unisce film e anime spiegato) che adatta gli eventi precedenti al manga originale sempre ideati da Gege Akutami. Il film animato è disponibile in Italia su Crunchyroll. 

La Stagione 2 di Jujutsu Kaisen è andata in onda dal 6 luglio 2023 al 28 dicembre 2023 per un totale di 24 episodi. La Stagione 2 disponibile sempre su Crunchyroll con doppiaggio in italiano. Il 28 dicembre 2023 è stata annunciata il prosieguo della nuova serie anime, come riportato nel nostro precedente articolo Jujutsu Kaisen - Girone Mietitore, annunciata la nuova stagione dell'anime.

Dal primo maggio Jujutsu Kaisen arriverà anche su Netflix come riportato nel nostro articolo Netflix farà felici i fan degli anime con queste due nuove aggiunte.

Immagine in evidenza: Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...