Justice League: Crisis on Infinite Earths Part One - trailer, trama e dove vederlo in streaming

Immagine di Justice League: Crisis on Infinite Earths Part One - trailer, trama e dove vederlo in streaming
Autore: Domenico Bottalico ,

Warner Bros. Animation ha diffuso il trailer di Justice League: Crisis on Infinite Earths - Part One. Si tratta del primo film di una nuova trilogia di lungometraggi animati che adatteranno il seminale Crisi sulle Terre Infinite, evento fumettisico con cui nel 1985 DC azzerò il suo universo narrativo per poi rilanciarlo.

Advertisement

Prodotto Consigliato
Crisi sulle Terre infinite. Eventi DC Copertina rigida

Crisi sulle Terre infinite. Eventi DC Copertina rigida

Il racconto narra principalmente come il multiverso DC venga distrutto dal potere dell'Anti-Monitor. Nel tentativo di salvare la realtà, i supereroi rimasti si uniscono per creare un nuovo mondo, sconfiggendo il villain.

Justice League: Crisis on Infinite Earths - Part One - la trama

Sta arrivando qualcosa di peggiore della morte... l'oblio. Non solo per la nostra Terra, ma per tutti, ovunque, in ogni universo! Contro l'annichilimento totale della vita, il misterioso Monitor ha riunito la più grande squadra di supereroi mai assemblata. Ma cosa possono fare la potenza combinata di Superman, Wonder Woman, Batman, The Flash, Green Lantern e centinaia di supereroi provenienti da diverse Terre per salvare tutta la realtà da un devastante armageddon di Antimateria?!

Ricordiamo che Crisi sulle Terre Infinite è stato già adattato in un crossover televisivo nell'Arrowverse mentre il Multiverso è stato mostrato anche in The Flash.

Justice League: Crisis on Infinite Earths - Part One è la fine del Tomorrowverse

Advertisement

La trilogia animata chiuderà il brevissimo ciclo animato del Tomorrowverse iniziato nel 2020 per lasciare spazio al DCU di James Gunn che come sappiamo implementerà diversi progetti animati a partire dalla miniserie con protagonisti i Creature Commandos.

Resta da vedere se effettivamente questa trilogia animata azzererà anche la continuity animata DC lasciando carta bianca per i progetti di James Gunn oppure se Warner Bros. Animation continuerà a produrre parallelamente gli ottimi cortometraggi animati come Elseworlds rispetto al DCU oramai in rampa di lancio.

A proposito di universi animati, DC ha già azzerato una volta questa sotto-continuity passando dal DCAMU (DC Animated Movie Universe) del 2013 composto da 16 lungometraggi al Tomorrowverse iniziato nel 2020 con il lungometraggio Superman: Man of Tomorrow.

Justice League: Crisis on Infinite Earths - Part One - il trailer

Advertisement

Come nell'evento a fumetti originale, nel trailer di Justice League: Crisis on Infinite Earths - Part One vediamo gli eroi chiamati a raccolta dal misterioso Monitor che gli avverte che il Multiverso sta collassando e le infinite Terre parallele che lo abitano stanno per essere letteralmente cancellate dall'esistenza.

Da quello che è possibile dedurre da questo breve teaser l'adattamento sembra essere abbastanza fedele all'opera originale.

Justice League: Crisis on Infinite Earths - Part One - il cast

Attualmente le voci che compongono il cast sono: Darren Criss (Superman, Earth-2 Superman); Stana Katic (Wonder Woman, Super Woman); Jensen Ackles (Batman/Bruce Wayne); Matt Bomer (The Flash/Barry Allen); Meg Donnelly (Supergirl, Harbinger) Jimmi Simpson (Green Arrow); Zachary Quinto (Lex Luthor) Jonathan Adams (Monitor); Ike Amadi (J’onn J’onzz/Martian Manhunter, Amazing Man, Ivo); Geoffrey Arend (Psycho Pirate, Hawkman) Zack Callison (Dick Grayson/Robin); Alexandra Daddario (Lois Lane); Alastair Duncan (Alfred Pennyworth) Matt Lanter (Blue Beetle, Ultraman); Ato Essandoh (Mr. Terrific); Cynthia Hamidi (Dawnstar); Aldis Hodge (John Stewart/Green Lantern, Power Ring); Erika Ishii (Doctor Light/Dr. Hoshi, Huntress) David Kaye (The Question); Ashleigh LaThrop (Iris West); Liam Mcintyre (Aquaman, Johnny Quick); Nolan North (Hal Jordan, Amazo); Lou Diamond Phillips (The Spectre, Owlman); Keesha Sharp (Vixen); Harry Shum Jr. (Brainiac 5).

Justice League: Crisis on Infinite Earths - Part One è prodotto da Jim Krieg e Kimberly S. Moreau. I produttori esecutivi sono Butch Lukic, Sam Register e Michael Uslan. La regia è di Jeff Wamester, Jim Krieg ha scritto la sceneggiatura. Wes Gleason è il responsabile del doppiaggio.

Justice League: Crisis on Infinite Earths - Part One - data di uscita e dove vederlo in streaming

Advertisement

Justice League: Crisis on Infinite Earths - Part One sarà disponibile in formato digitale dal 9 gennaio 2024 su tutte le maggiori piattaforme streaming. Attualmente non è dato sapere se il film e la trilogia arriveranno in Italia anche con doppiaggio italiano. La versione in 4K UHD e Blu-ray sarà disponibile dal 23 gennaio 2024. La seconda e la terza parte debutteranno successivamente nel corso del 2024.

La versione home video conterrà 3 contenuti speciali:

  • Silent Treatment - uno sneak peek a Justice League: Crisis on Infinite Earths - Part Two.
  • Crisis Prime(r) - un dietro le quinte sulla trilogia animata e sul Tomorrowverse
  • The Selfless Speedster - uno speciale dedicato a Flash e al suo ruolo in Crisi sulle Terre Infinite
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!