Justice League: Crisis on Infinite Earths Part Two - trailer, trama e dove vederlo in streaming

Autore: Domenico Bottalico ,

Warner Bros. Animation ha diffuso il trailer di Justice League: Crisis on Infinite Earths - Part Two. Si tratta del secondo film di una nuova trilogia di lungometraggi animati che adatterà il seminale Crisi sulle Terre Infinite, evento fumettisico con cui nel 1985 DC azzerò il suo universo narrativo per poi rilanciarlo.

Prodotto Consigliato

Crisi sulle Terre infinite. Eventi DC Copertina rigida

Il racconto narra principalmente come il multiverso DC venga distrutto dal potere dell'Anti-Monitor. Nel tentativo di salvare la realtà, i supereroi rimasti si uniscono per creare un nuovo mondo, sconfiggendo il villain.

Advertisement

Justice League: Crisis on Infinite Earths - Part Two - la trama

Sta arrivando qualcosa di peggiore della morte... l'oblio. Non solo per la nostra Terra, ma per tutti, ovunque, in ogni universo! Contro l'annichilimento totale della vita, il misterioso Monitor ha riunito la più grande squadra di supereroi mai assemblata. Ma cosa possono fare la potenza combinata di Superman, Wonder Woman, Batman, The Flash, Green Lantern e centinaia di supereroi provenienti da diverse Terre per salvare tutta la realtà da un devastante armageddon di Antimateria?!

Advertisement

Ricordiamo che Crisi sulle Terre Infinite è stato già adattato in un crossover televisivo nell'Arrowverse mentre il Multiverso è stato mostrato anche in The Flash.

Justice League: Crisis on Infinite Earths: la trilogia segna la fine del Tomorrowverse

La trilogia animata chiuderà il brevissimo ciclo animato del Tomorrowverse iniziato nel 2020 per lasciare spazio al DCU di James Gunn che come sappiamo implementerà diversi progetti animati a partire dalla miniserie con protagonisti i Creature Commandos.

Resta da vedere se effettivamente questa trilogia animata azzererà anche la continuity animata DC lasciando carta bianca per i progetti di James Gunn oppure se Warner Bros. Animation continuerà a produrre parallelamente gli ottimi cortometraggi animati come Elseworlds rispetto al DCU oramai in rampa di lancio.

Advertisement

A proposito di universi animati, DC ha già azzerato una volta questa sotto-continuity passando dal DCAMU (DC Animated Movie Universe) del 2013 composto da 16 lungometraggi al Tomorrowverse iniziato nel 2020 con il lungometraggio Superman: Man of Tomorrow.

Justice League: Crisis on Infinite Earths - Part Two - il trailer

Come nell'evento a fumetti originale, nel trailer di Justice League: Crisis on Infinite Earths - Part Two, Supergirl decide di contrattaccare per salvare il Multiverso raccogliendo eroi in diverse Terre Parallele fra cui anche il Batman del futuro ovvero Batman Beyond.

Nel trailer vediamo tutte le varie Terre attaccate in forze dai demoni ombra mentre gli eroi vedono palesarsi finalmente la minaccia che sta consumando il Multiverso. 

Justice League: Crisis on Infinite Earths - Part Two - il cast

Attualmente le voci che compongono il cast sono: Darren Criss (Superman, Earth-2 Superman); Stana Katic (Wonder Woman, Super Woman); Jensen Ackles (Batman/Bruce Wayne); Matt Bomer (The Flash/Barry Allen); Meg Donnelly (Supergirl, Harbinger) Jimmi Simpson (Green Arrow); Zachary Quinto (Lex Luthor) Jonathan Adams (Monitor); Ike Amadi (J’onn J’onzz/Martian Manhunter, Amazing Man, Ivo); Geoffrey Arend (Psycho Pirate, Hawkman) Zack Callison (Dick Grayson/Robin); Alexandra Daddario (Lois Lane); Alastair Duncan (Alfred Pennyworth) Matt Lanter (Blue Beetle, Ultraman); Ato Essandoh (Mr. Terrific); Cynthia Hamidi (Dawnstar); Aldis Hodge (John Stewart/Green Lantern, Power Ring); Erika Ishii (Doctor Light/Dr. Hoshi, Huntress) David Kaye (The Question); Ashleigh LaThrop (Iris West); Liam Mcintyre (Aquaman, Johnny Quick); Nolan North (Hal Jordan, Amazo); Lou Diamond Phillips (The Spectre, Owlman); Keesha Sharp (Vixen); Harry Shum Jr. (Brainiac 5).

Advertisement

Justice League: Crisis on Infinite Earths - Part Two è prodotto da Jim Krieg e Kimberly S. Moreau. I produttori esecutivi sono Butch Lukic, Sam Register e Michael Uslan. La regia è di Jeff Wamester, Jim Krieg ha scritto la sceneggiatura. Wes Gleason è il responsabile del doppiaggio.

Justice League: Crisis on Infinite Earths - Part Two - data di uscita e dove vederlo in streaming

Justice League: Crisis on Infinite Earths - Part Two sarà disponibile in digitale per il dowload e in 4K UHD e Blu-ray dal 23 aprile 2024. La prima parte invece è disponibile in formato digitale dal 9 gennaio 2024 su tutte le maggiori piattaforme streaming in 4K UHD e Blu-ray sarà disponibile dal 23 gennaio 2024. La terza e ultima parte debutterà sempre nel corso del 2024.

Advertisement

La versione home video conterrà 3 contenuti speciali:

  • Voices in Crisis
  • The Bat-Family of the Multiverse
  • Justice League Crisis on Infinite Earths – Part Three Sneak Peek

Attualmente non è dato sapere se la trilogia arriverà in Italia anche con doppiaggio italiano.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...