Abbiamo appena partecipato alla conferenza Star Comics al Lucca Comics & Games, quest'anno denominata "Sempre più manga. Il 2025 di Star Comics comincia ora", e, fra gli altri annunci, appare la nuova hit di Weekly Shonen Jump già fenomeno in tutto il mondo, Kagurabachi.
Il manga, scritto e disegnato da Takeru Hokazono, arriverà in Italia nel corso della stagione primaverile del 2025. Ulteriori informazioni arriveranno nel prossimo futuro.
【コミックス】#カグラバチ 3巻
— カグラバチ公式 (@kagurabachi_x) July 1, 2024
7月4日(木)発売!
第19話 闇の騎士~第27話 Mr.イナズマまでを収録!
ぜひご予約ください!https://t.co/h0DWWleuNl#Kagurabachi pic.twitter.com/uLvqMLl8kc
Kagurabachi è una storia di vendetta e trae le sue ispirazioni dai film hollywoodiani, in particolare dai progetti cinematografici di Quentin Tarantino e David Fincher per citarne un paio, mentre Naruto di Masashi Kishimoto ha definitivamente spinto Hokazono a intraprendere la carriera da mangaka.
Nonostante sia passato poco tempo dall'inizio della serializzazione, precisamente solo un anno, la serie ha fin da subito raccolto consensi. Ai microfoni di asahi_comics l'autore ha dichiarato di aver provato tensione nell'apprendere che il suo manga era il più cercato su MangaPlus, ma ora è contento di avere così tanti fan.
Intervistato da 47 News, l'autore ha dichiarato che Shonen Jump ha già manga leggendari come One Piece, dunque ha pensato di puntare su un manga con un protagonista dal basso profilo. Ecco le parole nel dettaglio:
Poichè JUMP non possiede tanti manga sul tema della vendetta ho creato Kagurabachi. Tuttavia non mi va di narrare una storia sul piacere della vendetta, piuttosto l'obiettivo è empatizzare il conflitto del protagonista sul significato della vita e della morte. Tarantino e David Fincher sono le mie fonti di ispirazione. Il contrasto nero-bianco e l'innovativa composizione di Kagurabachi è ispirata a Naruto.
Kagurabachi: dove recuperare il manga e di cosa parla
Takeru Hokazono scrive e disegna Kagurabachi da settembre 2023 e il manga è disponibile per la lettura in contemporanea con il Giappone su MANGA Plus. Attualmente la serie è composta da 4 volumi.
Chihiro è un giovane che passa le sue giornate a lavorare i metalli sotto la guida di suo padre, il famoso fabbricante di spade Kunishige Rokuhira, nella speranza di diventare un giorno un fabbro altrettanto abile. Tuttavia, le loro spensierate giornate tra padre e figlio hanno presto termine quando una tragedia colpisce improvvisamente i due. Da quel giorno macchiato di sangue, Chihiro e la sua spada percorrono una sola strada, quella della vendetta.
Il manga ha ricevuto gli endorsement di Masashi Kishimoto (Naruto), Takehiko Inoue (Slam Dunk) e Kohei Horikoshi (My Hero Academia).
Kagurabachi ha inoltre vinto nel 2024 il premio Next Manga Award per la categoria manga cartacei.
L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!