L'autore di Kagurabachi parla delle origini del nuovo fenomeno manga

Quali sono le origini e le fonti di ispirazione dietro il nuovo fenomeno manga di Shonen Jump, Kagurabachi? Le svela l'autore stesso.

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 31''
Fonte

Con My Hero Academia concluso e Jujutsu Kaisen ormai ufficialmente prossimo all'epilogo, giusto per citarne alcuni, Shueisha sente fortemente la necessità di pescare un nuovo fenomeno manga e in attesa di scoprire cosa accadrà in futuro ha deciso ora di puntare la sua scommessa su Kagurabachi.

L'autore di Kagurabachi parla delle origini del nuovo fenomeno manga

La serie manga scritta e disegnata da Takeru Hokazono ha subito catturato l'attenzione dei lettori grazie al suo contrasto tra una narrazione scorrevole e un tratto artistico deciso.

Lo shonen manga serializzato su Weekly Shonen Jump da quasi un anno è già fortemente popolare e ha ottenuto le prime licenze di pubblicazione fuori dal Giappone riscontrando, dunque, approvazione in ogni angolo del globo.

L'autore giapponese ha parlato per 47 News in Giappone rivelando le origini del suo manga. L'autore ha affermato di aver proposto un'opera che mancava nel roster di JUMP, ovvero ispirata ispirata al tema della vendetta proposta nei film hollywoodiani.

Ecco le dichiarazioni nel dettaglio:

Shonen Jump ha già manga leggendari come One Piece. Volevo offrire un manga con un silenzioso e oscuro protagonista dal basso profilo. Inoltre, poichè JUMP non possiede tanti manga sul tema della vendetta ho creato Kagurabachi. Tuttavia non mi va di narrare una storia sul piacere della vendetta, piuttosto l'obiettivo è empatizzare il conflitto del protagonista sul significato della vita e della morte. Tarantino e David Fincher sono le mie fonti di ispirazione. Il contrasto nero-bianco e l'innovativa composizione di Kagurabachi è ispirata a Naruto.

L'autore ha anche svelato il momento scatenante che lo ha spinto ad intraprendere la carriera da mangaka e i primi endorsement:

Quando il COVID-19 ha invaso l'università a cui ero iscritto non avevo niente di particolare da fare, pertanto è tornato in mente il mio sogno da bambino di divenire un mangaka. Il mio talento è stato anche riconosciuto da Takehiko Inoue, il maestro dietro Slam Dunk. Ho lasciato dunque l'università per diventare mangaka e i miei genitori non hanno fatto obiezione. Per loro dovevo avere successo. 

La passione profusa dall'autore nel suo lavoro lo ha portato a soffrire di calli sulle dita poichè maneggia la matita in uno strano modo e vi fa tanta pressione.

Kagurabachi: dove recuperare il manga e di cosa parla

Takeru Hokazono scrive e disegna Kagurabachi da settembre 2023 e il manga è disponibile per la lettura in contemporanea con il Giappone su MANGA Plus. Attualmente la serie è composta da 3 volumi e non è ancora disponibile in Italia:

Chihiro è un giovane che passa le sue giornate a lavorare i metalli sotto la guida di suo padre, il famoso fabbricante di spade Kunishige Rokuhira, nella speranza di diventare un giorno un fabbro altrettanto abile. Tuttavia, le loro spensierate giornate tra padre e figlio hanno presto termine quando una tragedia colpisce improvvisamente i due. Da quel giorno macchiato di sangue, Chihiro e la sua spada percorrono una sola strada, quella della vendetta.

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!