In base a quanto diffuso da Anime News Network, l'adattamento anime di Kagurabachi, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Takeru Hokazono, è sempre più realtà.
Kagurabachi, l'adattamento anime del fenomeno manga è sempre più realtà
Dopo alcune voci già emerse nei mesi precedenti, oggi le sensazioni si fanno improvvisamente più concrete dal momento che Toyo Keizai Online, testata giornalistica di finanza ed economia giapponese, ha lanciato l'indiscrezione secondo la quale l'anime di Kagurabachi è già nei piani di ben due studi di animazione giapponesi, CyberAgent e Shochiku.
Le due compagini, difatti, avrebbero sottoscritto un sodalizio commerciale al fine di produrre e lanciare sul mercato l'adattamento anime sul battle shonen del momento.
Toyo Keizai ha cercato di vederci ancora più chiaro intervistando le due società, ma queste ultime si sono rifiutate di diffondere dichiarazioni.
CyberAgent ha fondato Cygames nel 2011 e l'azienda ha prodotto giochi come Rage of Bahamunt e Granblue Fantasy. Cygames, a sua volta, ha lanciato una divisione anime nel marzo del 2015 e uno studio di animazione sussidiario, Cygames Pictures, nell'apriel de 2016.
CyberAgent e Cygames hanno successivamente fondato, nel giugno del 2017, il fondo CA-Cygames Anime Fund. Il fondo ha permesso a entrambe le società di investire in appalti di produzione di anime, acquisire diritti di streaming e diritti di adattamento di videogiochi. Alcuni degli anime in cui il fondo ha investito includono Hinomaru Zumo, Zombie Land Saga e As Miss Beelzebub Likes.
Si ricorda che Star Comics lancerà l'edizione italiana del manga nel corso della primavera del 2025.
Kagurabachi è una storia di vendetta e trae le sue ispirazioni dai film hollywoodiani, in particolare dai progetti cinematografici di Quentin Tarantino e David Fincher per citarne un paio, mentre Naruto di Masashi Kishimoto ha definitivamente spinto Hokazono a intraprendere la carriera da mangaka.
Nonostante sia passato poco tempo dall'inizio della serializzazione, precisamente solo un anno, la serie ha fin da subito raccolto consensi. Ai microfoni di asahi_comics l'autore ha dichiarato di aver provato tensione nell'apprendere che il suo manga era il più cercato su MangaPlus, ma ora è contento di avere così tanti fan.
Intervistato da 47 News, l'autore ha dichiarato che Shonen Jump ha già manga leggendari come One Piece, dunque ha pensato di puntare su un manga con un protagonista dal basso profilo. Ecco le parole nel dettaglio:
Poichè JUMP non possiede tanti manga sul tema della vendetta ho creato Kagurabachi. Tuttavia non mi va di narrare una storia sul piacere della vendetta, piuttosto l'obiettivo è empatizzare il conflitto del protagonista sul significato della vita e della morte. Tarantino e David Fincher sono le mie fonti di ispirazione. Il contrasto nero-bianco e l'innovativa composizione di Kagurabachi è ispirata a Naruto.
Kagurabachi: dove recuperare il manga e di cosa parla
Takeru Hokazono scrive e disegna Kagurabachi da settembre 2023 e il manga è disponibile per la lettura in contemporanea con il Giappone su MANGA Plus. Attualmente la serie è composta da 4 volumi.
Chihiro è un giovane che passa le sue giornate a lavorare i metalli sotto la guida di suo padre, il famoso fabbricante di spade Kunishige Rokuhira, nella speranza di diventare un giorno un fabbro altrettanto abile. Tuttavia, le loro spensierate giornate tra padre e figlio hanno presto termine quando una tragedia colpisce improvvisamente i due. Da quel giorno macchiato di sangue, Chihiro e la sua spada percorrono una sola strada, quella della vendetta.
Star Comics lancerà l'edizione italiana del manga nel corso della primavera del 2025.
Il manga ha ricevuto gli endorsement di Masashi Kishimoto (Naruto), Takehiko Inoue (Slam Dunk) e Kohei Horikoshi (My Hero Academia).
Kagurabachi ha inoltre vinto nel 2024 il premio Next Manga Award per la categoria manga cartacei.
L'immagine di copertina è tratta da amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!