Komi Can’t Communicate: è ufficiale, dopo quasi dieci anni si conclude il manga cult

Dopo quasi dieci anni di pubblicazione si conclude il percorso del manga Komi Can’t Communicate, divenuto un cult della commedia romantica.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 32''
Fonte

Dopo dieci anni dal suo inizio il manga Komi Can’t Communicate conclude il suo percorso. Il capitolo 497, che uscirà in Giappone il 29 gennaio 2025 sulla rivista Weekly Shōnen Sunday, segnerà la chiusura dell'arco narrativo. La conclusione della storia porterà alla fine del percorso narrativo della protagonista Komi.

Ecco come ha annunciato la conclusione della storia di Komi Can't Communicate la rivista Weekly Shōnen Sunday:

Capitolo finale! Con la fine della vita liceale, proseguono i preparativi per la cerimonia di laurea!!

Da settimane si parlava di una possibile chiusura della serie. Ora le fonti ufficiali confermano quanto anticipato qualche tempo fa. Su Twitter l'utente MangaMoguraRE aveva dichiarato che restavano solo tre capitoli della saga. Questa settimana è stato pubblicato il capitolo 495.

Chi pubblica in Italia  Komi Can’t Communicate

La storia di Komi Can’t Communicate racconta della protagonista Shoko Komi, una ragazza con una forma di ansia sociale che sogna di superare le sue difficoltà e stringere amicizie. Il compagno di classe Tadano Hitohito vede attraverso questo comportamento, tuttavia, qualcosa di speciale nella ragazza, e si propone di aiutarla a fare più amicizie possibili. Nel tempo questo manga si è affermato come una delle commedie romantiche di maggiore successo. In Giappone ha venduto milioni di copie Amato per il suo mix di humor e tenerezza, il manga si è affermato come una delle commedie romantiche più seguite.

I singoli capitoli sono stati raccolti in Giappon in 37 tankobon. Successivamente alla pubblicazione del manga è stato pubblicato anche un anime che è arrivato sulla piattaforma streaming Netflix e che si basa su due stagioni. In Italia a pubblicare il manga di Komi Can’t Communicate è stata J-Pop. La versione a fumetti italiana è stata pubblicata nel 2020. 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!