La sigla di Secret Invasion generata dalla IA scontenta i fan

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie televisiva Secret Invasion, prodotta da Marvel Studios e disponibile da oggi 21 giugno 2023 in esclusiva su Disney Plus, ha fatto uso dell'intelligenza artificiale per generare i suoi titoli di testa. Questa innovativa tecnologia è stata utilizzata per creare un'esperienza visiva unica e coinvolgente per gli spettatori.

Secondo quanto dichiarato dal regista e produttore esecutivo dello show Marvel Studios Ali Selim a Polygon, il progetto per la sigla della serie live-action di Secret Invasion è stato affidato a Method Studios.

Advertisement

Lo studio, già a lavoro su serie come Ms. Marvel, Loki e Moon Knight, ha raccolto le idee di Ali Selim e dei suoi collaboratori e ha sfruttato l'intelligenza artificiale per creare le immagini in movimento della sigla, che rappresenta la natura mutaforma degli Skrull.

L'utilizzo dell'IA per la creazione dei titoli di testa di Secret Invasion (qui le nostre prime impressioni sullo show) rappresenta un esempio di come questa tecnologia possa essere utilizzata in modo innovativo nel campo dell'intrattenimento. Ciò dimostra come l'IA possa essere utilizzata per creare contenuti personalizzati anche ad alti livelli come quelli di una produzione televisiva.

Advertisement

Tuttavia, è importante sottolineare che l'IA può anche sollevare questioni etiche riguardo alla sua utilizzazione nei processi creativi. Ad esempio, l'IA potrebbe essere utilizzata per sostituire il lavoro degli artisti e dei creativi, portando a una riduzione del lavoro umano nel settore dell'intrattenimento.

Alcuni fan infatti sono rimasti delusi dal fatto che l'IA abbia sostituito il lavoro degli artisti digitali nella creazione dei titoli di testa della serie.

Non esiste ceh Marvel usi la IA per creare la sigla di Secret Invasion, questa è la peggior sigla di sempre per una serie TV

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...