La serie televisiva Secret Invasion, prodotta da Marvel Studios e disponibile da oggi 21 giugno 2023 in esclusiva su Disney Plus, ha fatto uso dell'intelligenza artificiale per generare i suoi titoli di testa. Questa innovativa tecnologia è stata utilizzata per creare un'esperienza visiva unica e coinvolgente per gli spettatori.
Secondo quanto dichiarato dal regista e produttore esecutivo dello show Marvel Studios Ali Selim a Polygon, il progetto per la sigla della serie live-action di Secret Invasion è stato affidato a Method Studios.
Lo studio, già a lavoro su serie come Ms. Marvel, Loki e Moon Knight, ha raccolto le idee di Ali Selim e dei suoi collaboratori e ha sfruttato l'intelligenza artificiale per creare le immagini in movimento della sigla, che rappresenta la natura mutaforma degli Skrull.
L'utilizzo dell'IA per la creazione dei titoli di testa di Secret Invasion (qui le nostre prime impressioni sullo show) rappresenta un esempio di come questa tecnologia possa essere utilizzata in modo innovativo nel campo dell'intrattenimento. Ciò dimostra come l'IA possa essere utilizzata per creare contenuti personalizzati anche ad alti livelli come quelli di una produzione televisiva.
Tuttavia, è importante sottolineare che l'IA può anche sollevare questioni etiche riguardo alla sua utilizzazione nei processi creativi. Ad esempio, l'IA potrebbe essere utilizzata per sostituire il lavoro degli artisti e dei creativi, portando a una riduzione del lavoro umano nel settore dell'intrattenimento.
Alcuni fan infatti sono rimasti delusi dal fatto che l'IA abbia sostituito il lavoro degli artisti digitali nella creazione dei titoli di testa della serie.
Non esiste ceh Marvel usi la IA per creare la sigla di Secret Invasion, questa è la peggior sigla di sempre per una serie TV
No way in hell Marvel used AI to create the secret invasion intro, this is the worst intro for any TV show ever #SecretInvasion pic.twitter.com/XePW5a4CtB
— Fdm (@theSnyderKnight) June 21, 2023
In molti commenteranno di quanto sia bella Secret invasion, ma questa serie segna la prima grande invasione della IA nel lavoro di un grande studio, è assolutamente spaventoso pensare che questo sia solo l'inizio.
A lot of people will rave about how good #SecretInvasion is but, this show marks the first major invasion of AI on a major studio’s piece of work, it’s utterly horrifying to think about and this is only the start.
— Brian Long (@BrianLongFilms) June 21, 2023
Think about all the amazing intros created by REAL HUMANS!!! pic.twitter.com/WLRAyR9kM5
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!