Mike Flanagan è diventato un punto di riferimento per gli adattamenti che riguardano le opere di Stephen King sullo schermo. Per questo motivo, di recente, è stato chiesto al filmmaker un aggiornamento riguardo a La Torre Nera, progetto al quale sarà dedicata una serie televisiva.
Parlando con il The Hollywood Reporter il regista ha detto:
Ci stiamo lavorando. Prima il passaggio da Netflix ad Amazon, e poi gli scioperi, hanno rallentato molto il progetto. Però le cose stanno andando avanti, ed in maniera più rapida rispetto a quanto potessimo immaginare. La storyline principale della saga sfocerà nella serie TV.
E sulla sua passione per Stephen King, lo stesso Flanagan ha aggiunto:
Da bambino non potevo guardare film horror. Mi hanno spaventato troppo. Per cercare di uscire con i miei coetanei, ho pensato che avrei potuto leggere libri spaventosi per diventare più coraggioso. Stephen King è stato uno dei primi autori che ho incontrato e ho imparato a mie spese che è molto più spaventoso sulla pagina che sullo schermo. E sì, i clown e i mostri sono terrificanti, ma le sue storie funzionano grazie alla sua incredibile capacità di sfaccettare i personaggio. Posso dir che è sempre stato il mio eroe tra gli scrittori.
Dove vedere i film e le serie TV di Mike Flanagan
Flanagan ha definito La Torre Nera come il suo progetto più ambizioso, e del resto si sta parlando di un saga fantasy scritta da Stephen King. Il regista ha fino ad ora lavorato su progetti kinghiani come Doctor Sleep e Il Gioco di Gerald. Quella della Torre Nera sarà la sua prova più ardua e importante.
Altre produzioni di Flanagan, come Hill House e The Midnight Club sono disponibili su Netflix.
Immagine Amazon L'ultimo cavaliere. La torre nera (Vol. 1)
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!