Mortal Kombat, le riprese del sequel sono imminenti

Autore: Stefano Venosta ,

La produzione di Mortal Kombat 2 prenderà il via a giugno 2023. Warner Bros. non ha ancora comunicato ufficialmente l'inizio delle riprese ma la notizia, riportata in prima battuta tramite Twitter da Geek Vibes Nation, è stata confermata con un altro post dal produttore del film, Todd Garner. Con la data di inizio riprese così imminente è plausibile che non tarderanno ad arrivare notizie ufficiali.

Una notizia che farà certamente felici i fan del violentissimo videogioco creato negli anni '90 da Ed Boon e John Tobias, e da chiunque abbia apprezzato il reboot arrivato nel 2021 per la regia di Simon McQuoid, al timone anche di questo seguito.

Le riprese si terranno ancora una volta in Australia, già teatro dei set del primo episodio, e dovrebbero proseguire per tutti i mesi estivi concludendosi con l'arrivo di settembre.

Non esistono purtroppo ancora informazioni relative alla sinossi o agli eventuali nuovi personaggi che appariranno a schermo, non è possibile quindi sapere se la scelta delle location sia di natura creativa o produttiva, per via di incentivi fiscali o accordi con produzioni locali.

La trama di Mortal Kombat

Mortal Kombat segue le vicende del lottatore di MMA (lotta con arti marziali miste) Cole Young, che braccato dal guerriero ninja Sub-Zero trova rifugio all'interno del tempio di Lord Raiden, il Dio del tuono, dove si prepara a combattere contro i nemici più brutali che siano mai stati immaginati. Il film, che si conclude con un finale relativamente aperto, lascia ampio spazio per un possibile proseguo della storia, è facile immaginare quindi che Mortal Kombat 2 prenderà il via proprio dalla fine del primo capitolo.

Mortal Kombat è una delle saghe videoludiche di genere picchiaduro più famose di tutti i tempi, tra cui figurano alcuni dei personaggi più iconici mai apparsi sul piccolo ma anche sul grande schermo; Scorpion, Sub-Zero, Johnny Cage, Shang Tsung, Kung Lao e Liu Kang non sono solo tra i protagonisti di una lunghissima serie di videogiochi di successo ma anche personaggi primari di svariati adattamenti tra film e web serie, impossibile non citare per esempio i cult del 1995 e del 1997 Mortal Kombat e Mortal Kombat: Distruzione totale, diretti da Paul W. S. Anderson e John R. Leonetti.

Prodotto Consigliato

Mortal Kombat 11 Ultimate - XBox Series X

L'edizione Xbox Series X definitiva dell'ultimo capitolo del famoso picchiaduro sviluppato da NetherRealm Studios, pubblicato per console next-gen il 17 novembre 2020.

Immagine di copertina da Mortal Kombat del 2021 by Warner Bros.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...