Licenziata la star di The White Lotus 3, supporterebbe la Russia contro l'Ucraina

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
2' 42''

Variety ha riportato che l'attore Miloš Biković è stato licenziato dal suo ruolo nella terza stagione di The White Lotus.

La notizia giunge pochi giorni dopo che il casting di Biković nella serie HBO è stato contestato dal Ministero degli Affari Esteri dell'Ucraina con un post su X, piattaforma di social media. Una dichiarazione di un portavoce di HBO ha confermato il licenziamento, affermando: "Abbiamo deciso di separarci da Miloš Biković e il ruolo sarà ricoperto da un altro attore." Al momento non ci sono notizie su chi possa sostituire l'attore.

Advertisement

Il 24 gennaio, l'account X del Ministero degli Affari Esteri dell'Ucraina ha condiviso un video taggando HBO e affrontando il coinvolgimento di Miloš Biković in The White Lotus. Nel video si accusava Biković di sostenere l'invasione russa dell'Ucraina nel 2022, utilizzando foto e filmati per enfatizzare il punto. Il video includeva una clip di Biković che riceveva una medaglia da parte del presidente russo Vladimir Putin dopo aver ottenuto la cittadinanza russa nel 2021. Nel post X si aggiungeva anche:

Miloš Biković, attore serbo che sostiene la Russia dall'inizio dell'invasione a pieno titolo, è ora pronto a recitare in The White Lotus Season 3 di HBO. HBO, è giusto per voi lavorare con una persona che sostiene il genocidio e viola il diritto internazionale?

Secondo Deadline, Biković non ha mai esplicitamente parlato del suo sostegno all'invasione dell'Ucraina, ma non l'ha neanche condannata pubblicamente, anche dopo il recente video che lo definiva "portavoce del Cremlino". Si ritiene che il silenzio dell'attore abbia giocato un ruolo importante nel suo licenziamento, mettendo HBO in una posizione difficile.

Tuttavia, Biković ha ricevuto sostegno dal Ministero degli Affari Esteri serbo in una nuova dichiarazione.

Advertisement

Nel sottolineare che le affermazioni del lato ucraino sono infondate, Miloš Biković è, prima di tutto, uno degli attori serbi più popolari e talentuosi della sua generazione, che, nonostante la giovane età, ha già lasciato il segno nel cinema serbo e internazionale. Vogliamo ricordare che, nel giorno della Diplomazia Serba nel 2019, il Ministro degli Esteri Ivica Dacic ha conferito a Biković una medaglia per il suo eccezionale contributo alla promozione mondiale della Serbia e della sua ricca creatività culturale.

Biković ha dichiarato:

È stato un onore essere scelto per far parte di White Lotus, una serie TV che tengo in alta considerazione, con colleghi che rispetto profondamente. Tuttavia, la mia partecipazione non è possibile per ragioni al di là del campo artistico e non mi piegherò a nessuna narrazione che cerchi di compromettere la mia integrità.

The White Lotus introduce una nuova serie di personaggi in una diversa location ad ogni stagione. La terza stagione si svolgerà in Thailandia e il cast includerà star come Carrie Coon, Jason Isaacs, Leslie Bibb, Parker Posey e Michelle Monaghan. L'annuncio del casting di Miloš Biković è avvenuto il 12 gennaio insieme a Christian Friedel, Morgana O'Reilly, Lek Patravadi e Shalini Peiris.

Advertisement

Le prime due stagioni della serie The White Lotus sono già disponibili su Sky e in streaming esclusivamente su NOW.

Abbonati a NOW Premium

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...