Avvocato di difesa 2 sarà tratta dal quarto libro della serie

Autore: Francesco Ciaramella ,

Netflix ha rinnovato ufficialmente la serie TV Avvocato di difesa (The Lincoln Lawyer in originale) per una seconda stagione.

In un comunicato ufficiale Netflix ha fatto sapere che i nuovi episodi - 10 come la prima stagione - riprenderanno la storia del quarto libro della saga letteraria di Michael Connelly dal titolo The Fifth Witness. L'intero cast ritornerà: dal protagonista Manuel Garcia-Rulfo a Neve Campbell, Becki Newton, Jazz Raycole e Angus Simpson.

Advertisement

Stando alla trama del libro, l'avvocato Mickey Haller decide di passare dal diritto penale a quello civile per occuparsi dei pignoramenti d'immobili. Questo è un settore che la crisi economica ha certamente reso florido. Haller aiuta i suoi clienti ad allungare i tempi che precedono la perdita della casa, pur sapendo di non poter far nulla per evitare che la notifica di sfratto diventi effettiva. Un giorno Haller viene a sapere che Lisa Trammel, la sua prima cliente da quando ha avviato la nuova attività, è stata arrestata con l'accusa di omicidio, quindi deve tornare alle "vecchie abitudini".

La prima stagione della serie, che adatta il secondo romanzo The Brass Verdict, ha debuttato a maggio 2022 riscuotendo un buon successo, 260 milioni di ore di visualizzazione (al 5 giugno) e durante la prima settimana è risultata la serie in lingua inglese più vista, rimanendo a lungo nella Top 10 degli show più visti sulla piattaforma streaming della grande N rossa.

Nella prima stagione Mickey Haller riceve in eredità uno studio legale di un collega, che è stato ritrovato assassinato nella sua auto! Haller, che da tempo non esercitava più per un problema legato al suo passato, si ritrova a dover risolvere un caso di omicidio molto importante che interessa anche l'opinione pubblica. La serie è stata creata da David E. Kelley, che fa anche da produttore esecutivo assieme a Ted Humphrey, Dailyn Rodriguez, Michael Connelly, Ross Fineman, Barry Jossen e Tana Jamieson. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...