Morbius, il regista Daniel Espinosa conferma la presenza di uno Spider-Man nel Sonyverse

Autore: Elisa Giudici ,

Nel mondo di Morbius e Venom c’è già uno Spider-Man? Secondo il regista Daniel Espinosa non ci sono dubbi, perché Spider-Man “è una delle componenti fondamentali di tutti gli universi Marvel”. In un’intervista a Variety, il regista del film Marvel con protagonista Jared Leto risponde alle domande più gettonate dai fan dopo l’uscita del film, a cominciare dai tanti tagli operati al film rispetto al materiale promozionale.

Morbius Morbius Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che ... Apri scheda

Espinosa commenta i tagli a Morbius

Il sospetto di molti è che il film, girato tre anni fa, fosse diventato incongruente rispetto alla direzione presa dall’universo supereroistico Sony dopo Spider-Man: No Way Home, a cui le post credit scene di Morbius fanno diretto riferimento. Sugli aggiustamenti in corsa Espinosa non si sbilancia, dicendo che nei fatti non ci sono molte scene che il pubblico non abbia visto e che siano state estromesse dal montaggio finale.

Advertisement

Image not found

Sul graffito di Spider-Man visto nel trailer e tagliato dal film, il regista commenta:

Chi fa i film e chi realizza i trailer sono persone molto differenti. Se quella scena non è inclusa nel film, è perché non penso dovesse esserci.

Sony sa della petizione per The Amazing Spider-Man 3

Una risposta breve ed evasiva, che certo non dissiperà i dubbi dei fan, che al contrario si stanno già muovendo con petizioni e raccolte firme per chiedere la realizzazione di un terzo The Amazing Spider-Man con protagonista Andrew Garfield.

Advertisement

Image not found

Dopo la sua apparizione in No Way Home, la sua interpretazione di Peter Parker ha conosciuto un grande ritorno di popolarità. A domanda diretta, Espinosa ha sottolineato che Sony è consapevole di questo fatto e del desiderio dei fan di rivederlo nei panni dell’Uomo Ragno.

L'incantesimo di Strange ha modificato anche Morbius

Variety ha anche chiesto a Espinosa se oltre alla scena tagliata vista nel trailer, ci siano altri passaggi eliminati con protagonista l’Avvoltoio. Il regista di Morbius ha spiegato che tre anni fa, quando il film è stato girato, le scene dell’incontro tra Morbius e Toomes sono state girate all’inizio della lavorazione.

Advertisement

Inizialmente l’idea era quella di raccontare in maniera più complessa l’incontro tra i due personaggi, ma poi il tutto è stato spostato nelle scene post credit. Espinosa ha spiegato che le regole del passaggio tra versioni alternative dei mondi Marvel sono state definite a poco a poco proprio mentre Morbius era in lavorazione, confermando indirettamente che le modifiche dovute a No Way Home ci sono state eccome.

Michael Keaton nei panni di Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming

Sui Sinister Six - il gruppo di super villain di Spider-Man a cui Sony starebbe lavorando - ha invece un’opinione molto interessante:

Advertisement

Penso sarebbe interessante se ci fosse anche Norman Osborn. Sarebbe un’idea completamente differente, lontana da quella classica dei Sinister Six. [...] Per me l’aspetto geniale della gestione di Kevin Feige è come in Marvel prendano tante mitologie di decadi differenti e mettano insieme le parti delle stesse che interessano loro di più.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...