Dopo essersi dichiarata colpevole di evasione fiscale e aver pagato una multa di 70.000 dollari, Nekokurage (una delle due autrici dell'adattamento manga I diari della speziale) conferma che tornerà ad indossare i panni da illustratrice della celebre serie.
- Nekokurage tornerà a disegnare I Diari della Speziale
- "Sono grata ai lettori che desiderano ancora leggere il mio lavoro"
Nekokurage tornerà a disegnare I Diari della Speziale
Pare che l'artista e autrice di I diari della Speziale abbia confermato che continuerà a lavorare sulla serie.
In un post su Twitter, l'artista (il cui vero nome è Erika Ikeda) ha scritto:
Mi scuso profondamente per i problemi causati dalle questioni legate alle mie tasse. Rifletto sinceramente sulla recente sentenza del tribunale, e con il supporto di una persona di fiducia consulente fiscale, giuro che non permetterò mai più che ciò accada.
Cannot get X.com oEmbed
L'acclamata mangaka è stata condannata nel luglio 2024 al pagamento di una multa di ben 11 milioni di yen (pari a 70.600 dollari), ma non solo: Ikeda dovrà anche scontare una pena detentiva di 10 mesi con sospensione della pena per tre anni per buona condotta.
"Sono grata ai lettori che desiderano ancora leggere il mio lavoro"
Nekokurage ha continuato, poi, ringraziando i suoi fan per essere rimasti fedeli a lei e alla serie, affermando:
Sono grata ai lettori che desiderano ancora leggere il mio lavoro nonostante questa situazione e alle persone che mi hanno permesso di continuare a disegnare. Andando avanti, spero di fare ammenda continuando a creare manga.
Apprezzerò il mio lavoro più che mai e spero che ci siano ancora persone a cui piacerà.
Nekokurage lavora su una delle due versioni attualmente in corso di I diari della Speziale, scritte entrambe da Natsu Hyuuga: la serie anime è basata sulle originali light novel di Hyuuga (in Italia Il Monologo della Speziale, edito Dokusho). Una seconda stagione anime è prevista per il 2025.
immagine in evidenza via amazon.it, I diari della speziale
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!