Ondata di licenziamenti in WWE: l'elenco dei nomi coinvolti

La WWE ha dato il via a una grande ondata di licenziamenti: ecco i nomi delle star che da oggi non sono più sotto contratto.

Autore: Luca Carbonaro ,

Come preventivato da settimane la nascita del mega conglomerato TKO (derivato dalla fusione tra WWE e UFC) ha portato a numerosi tagli in quel di Stamford, prima tra i dipendenti, poi tra le varie star del roster. 

Nella giornata di oggi è iniziata una vera e propria ondata di licenziamenti: ecco la lista di tutti i nomi coinvolti e non più sotto contratto con la WWE.

I nomi degli atleti licenziati dalla WWE

Al momento i licenziati sono Elias, Dolph Ziggler, Emma, Mustafa Ali, Shelton Benjamin, Rick Boogs, Riddick Moss, Top Dolla, Mace, Mansoor, Shanky e Aliyah. Tra questi quelli che hanno fatto più scalpore sono stati Ali e Ziggler: il primo era infatti pubblicizzato per un match titolato a NXT No Mercy, il secondo invece era sotto contratto dal lontano 2004 e sembrava destinato a rimanere a vita in WWE.

Persino John Cena, che in passato ebbe una grande rivalità con Ziggler, ha voluto rendere omaggio all'ex World Heavyweight Champion, sottolineando il grande numero di match disputati: ben 1554.

Cannot get X.com oEmbed

Licenziamenti anche a NXT

Il terzo brand della WWE non poteva essere esente dall'ondata di licenziamenti. Dabba Kato, Quincy Elliot, Bryson Montana e Dana Brooke non sono più sotto contratto.

Cosa succede adesso?

Difficile pronosticare il futuro delle superstar licenziate, ma le opzioni al di fuori della WWE sono molteplici: IMPACT Wrestling, ROH, AEW, New Japan Pro Wrestling e tutte le federazioni indipendenti attualmente in circolazione.

Va ricordato che le star licenziate hanno una clausola di non competizione di ben 90 giorni (discorso diverso per le star di NXT, libere di andare altrove dopo 30 giorni). 

Credits immagine di copertina: social WWE

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!