One Piece: il manga si ferma, Eiichiro Oda sta male

Online è stata diffusa ufficialmente la notizia che riguarda lo stop di One Piece a causa delle condizioni di salute di Eiichiro Oda.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 32''
Fonte

L'universo di One Piece è stato scosso da una notizia che ha a che fare con il creatore della saga: Eiichiro Oda non versa in buone condizione di salute, e per questo motivo è stata sospesa la pubblicazione del manga. Già in precedenza Oda aveva sospeso il suo lavoro su  One Piece. 

Ecco il testo che è stato riportato su Twitter che annuncia la sospensione del manga:

One Piece sarà in pausa su Weekly Shonen Jump n. 51 (in vendita il 18 novembre) e n. 52 (con vendita prevista per il 25 novembre) a causa della cattiva salute dell'autore. Comparirà ugualmente nell'indice e nelle cartoline per i lettori per il fatto che non c'è stato il tempo di correggerli. Ci dispiace. One Piece tornerà sul numero in uscita il 2 dicembre. Le condizioni del maestro stanno migliorando. Grazie mille per il supporto. 

In precedenza Eiichiro Oda aveva sospeso il suo lavoro su One Piece anche per contribuire alla lavorazione della serie TV. Proprio il progetto sulla piattaforma streaming Netflix ha dato un'ulteriore spinta al franchise. Il successo della prima stagione ha portato allo sviluppo di un seconda stagione. 

One Piece: quando è iniziata la saga

Scritto e disegnato da Eiichiro OdaOne Piece è un manga serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie ha raggiunto 1131 capitoli e 109 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 108 volumetti disponibili per l'acquisto. In Italia i capitoli più recenti sono disponibili in contemporanea con la pubblicazione di Weekly Shonen Jump su Manga PLUS.

Il manga ha ispirato anche una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1122 episodi. L'anime sta attualmente trasponendo gli eventi dell’arco narrativo di Egghead. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!