One Piece Netflix, Godoy spiega perchè Oda lo ha scelto come Rufy

Autore: Roberto Strignano ,

Inaki Gody in occasione di un'intervista per Teen Vogue, ha dichiarato perchè Eiichiro Oda lo ha scelto per interpretare Monkey D. Rufy in One Piece, l'adattamento serie TV per Netflix ispirato al manga omonimo di prossima uscita il 31 agosto.

One Piece Netflix, Godoy spiega perchè Oda lo ha scelto come Rufy

L'attore ventenne ha incontrato Oda durante il provino, solo più avanti e ha dichiarato che il mangaka giapponese lo ha scelto essenzialmente perchè lo ha fatto ridere mentre ha visionato le audizioni. Fra l'altro, come diffuso nel nostro precedente articolo One Piece Netflix, la più grande paura di Oda, Oda era preoccupato di non trovare qualcuno che somigliasse a Rufy sinché Inaki, per l'appunto, non gli ha lasciato un bel sorriso comprendendo che quel ragazzo era ciò che cercava.

Advertisement

Niente di più coerente se consideriamo la personalità e il potere stesso di Rufy, ovvero qualcosa di bizzarro e che faccia sorridere chi gli sta intorno. Questa caratteristica raggiunge il suo apice proprio col Gear 5 come riportato nell'approfondimento One Piece: curiosità sul Gear 5, la trasformazione di Rufy che ha "rotto Internet".

Tomorrow Studios, un sodalizio tra Adelstein e ITV Studios, produce l'adattamento. Steven Maeda ricopre il ruolo di showrunner e co-sceneggiatore, Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D., The Defenders) svolge il ruolo di sceneggiatore. Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf), Becky Clements (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) e Eiichiro Oda svolgono il ruolo di produttori esecutivi della serie.

Quanti episodi avrà la serie TV?

Otto episodi totali.

Advertisement

Sonya Belousova e Giona Ostinelli compongono le musiche della serie TV. Per Netflix hanno già lavorato all'adattamento de The Witcher.

Ricordiamo che il primo episodio è diretto da Marc Jobst e sceneggiato da by Matt Owens and Steven Maeda; il secondo è diretto da Marc Jobst e scritto da Ian Stokes; il terzo è diretto da Emma Sullivan e scritto da Matt Owens e Damani Johnson; il quarto è diretto da Emma Sullivan e scritto da Tiffany Greshler e Tom Hyndman; il quinto è diretto da Tim Southam e scritto da Laura Jacqmin; il sesto è diretto da Tim Southam e scritto da Steven Maeda and Diego Gutierrez; il settimo è diretto da Josef Wladyka e scritto da Tiffany Greshler, Ian Stokes, Allison Weintraub e Lindsay Gelfand. L'episodio finale è diretto da Josef Wladyka e scritto da Matt Owens e Steven Maeada.

One Piece: il manga e l'anime

Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 109 capitoli e 106 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 104 volumetti disponibili per l'acquisto.

Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1073 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 673 episodi doppiati. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Advertisement

Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie TV per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo. Invitiamo alla lettura del nostro approfondimento One Piece Netflix: i titoli degli episodi e i loro possibili significati.

Advertisement

E' altresì annunciato un adattamento anime di Monsters!, un manga precedente alla serializzazione di One Piece realizzato da Eiichiro Oda. Recuperate in tal caso Monsters: il manga di Eiichiro Oda (One Piece) diventa un anime: di cosa si tratta?.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...