Patrick Stewart parla del possibile ritorno del Professor X nel MCU

Autore: Francesca Musolino ,

Da quando Marvel Studios ha deciso di inglobare nel proprio universo cinematografico anche i personaggi mutanti X-Men, nel fandom c'è sempre chi spera in eventi degni di nota come crossover e ritorni dal passato. Uno dei volti storici degli X-Men che è da tempo al centro di speculazioni, è quello di Charles Xavier alias Professor X interpretato da Patrick Stewart.

Proprio Patrick Stewart in una intervista con Etalk visibile nel seguente tweet, ha lasciato la porta aperta sul ritorno del suo personaggio all'interno del Marvel Cinematic Universe (MCU).

La risposta di Patrick Stewart riguardo ai rumor in merito al ritorno del Professor X è stata la seguente:

Non posso confermare né smentire quelle che sono soltanto voci, è una possibilità.

L'attore non si è voluto sbilanciare più di tanto, ma dalle sue parole si intuisce che non ha neppure negato a priori il suo ritorno nel MCU. Stewart ha continuato il discorso tirando anche in ballo il collega Hugh Jackman che in passato aveva terminato definitivamente la sua corsa nei panni di Wolverine. Come fa notare sempre Stewart, a distanza di tempo tuttavia Jackman torna a vestire i panni del mutante nel terzo film di prossima uscita su Deadpool. Di conseguenza Patrick Stewart fa intendere che un ritorno è possibile per qualsiasi personaggio in un modo o in un altro. Parte del fandom crede che Xavier potrebbe apparire di nuovo a fianco di Jackman proprio in Deadpool 3.

Dopo la sua morte avvenuta nel film Logan - The Wolverine del 2017, il Professor X compare in seguito in un breve cameo nella pellicola del 2022 Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Un contesto differente dalla classica realtà in cui è stato sempre collocato in precedenza Charles Xavier, ma che ha comunque permesso a Patrick Stewart di riprendere il suo ruolo.

Insomma, fino alla fine mai dire mai soprattutto dopo che a distanza di tempo, Patrick Stewart ha deciso di ritornare a vestire anche i panni Jean-Luc Picard nell'omonima serie televisiva di Star Trek.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film X-Men. Crediti: 20th Century Fox, Marvel Entertainment, Bad Hat Harry Productions, Donners' Company

Prodotto Consigliato

Giorni di un futuro passato. X-Men

Giorni di un futuro passato. X-Men

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...