Primo Live X Factor 2023: gli eliminati e il ripescaggio a sorpresa

Autore: Livia Soreca ,

Giovedì 26 ottobre è andata in onda il primo Live di X Factor 2023, talent show musicale Sky Original prodotto da Fremantle, ed è stata trasmessa in diretta su Sky Uno e in streaming su NOW.

Si tratta del miglior esordio dei Live dall'edizione del 2020, che ha portato sul palco di X Factor un vera festa della musica, regalando al pubblico incredibili esibizioni, scenografie spettacolari e la presenza di una gradita ospite d'eccezione: Laura Pausini.

Advertisement

I 12 concorrenti si sono esibiti in una gara divisa in 2 manche, ma il classico meccanismo a eliminazione è stato arricchito da una novità inaspettata: il ripescaggio. Vediamo dunque chi ha lasciato il palco di X Factor 2023 e cosa accadrà nella prossima puntata.

Gli eliminati della settimana

La prima puntata dei Live di X Factor 2023 ha visto al ballottaggio gli enigmatici Animaux Formidables di Morgan e la giovane ASIA del team di Fedez. Il duo mascherato si era esibito in gara sulle note di I Love Rock 'n' Roll nella versione di Joan Jett & The Blackhearts, mentre la grintosa rapper aveva conquistato la giuria con una cover di Empire State of Mind di Jay-Z e Alicia Keys. Una volta ascoltato i rispettivi cavalli di battaglia, i giudici hanno deciso di eliminare gli Animaux Formidables (3 voti a sfavore), con forte malcontento di Morgan.

Il ripescaggio

Francesca Michlielin ha lasciato il pubblico di X Factor con un'inattesa novità, ossia quella del ripescaggio di uno dei concorrenti eliminati nelle fasi precedenti. Il team dello show televisivo ha selezionato 4 artisti: gli Astromare, Alice B, Anna Castiglia e i Manifesto.

Advertisement

In base ai risultati del sondaggio sul profilo Instagram di X Factor Italia, i due più votati si sfideranno in un ballottaggio speciale durante la puntata del 2 novembre. A quel punto sarà la giuria a decretare la new entry che, visti gli eliminati di questa puntata, entrerà a far parte del team di Morgan.

L'immagine di copertina è stata fornita da Sky Italia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...