Breaking Bad: 2 statue ricorderanno per sempre i suoi protagonisti

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Sony Pictures donerà due statue che raffigurano i due protagonisti della serie cult Breaking Bad - Reazioni collaterali alla città di Albuquerque nel New Mexico, in una cerimonia che si terrà il 29 luglio 2022. Le statue verranno collocate all'interno del Convention Center della città.

Parlando delle due statue, il creatore della serie Vince Gilligan ha dichiarato:

Advertisement

Nel corso di 15 anni, due TV show e un film, Albuquerque è stata meravigliosa con noi. Ho voluto restituire il favore e dare qualcosa in cambio. Questi enormi bronzi esistono grazie alla generosità di Sony Pictures Television e all'arte dello scultore Trevor Grove, e mi piacciono molto. Sono felice di immaginare che abbelliranno Duke City [soprannome locale di Albuquerque] per i decenni a venire, attirando frotte di turisti.

I due protagonisti della serie Bryan Cranston e Aaron Paul hanno detto: 

Questa città ha significato tanto per noi nel corso degli anni, e vogliamo ringraziare tutti ad Albuquerque, non solo per averci ospitato [...] ma anche per essere un personaggio importante nella storia che raccontiamo. Abbiamo anche apprezzato che le statue saranno al coperto, protette dai piccioni che depositano critiche sulle nostre teste.

Breaking Bad - Reazioni collaterali è una serie crime molto amata dalla critica e dal pubblico, che è andata in onda negli USA dal 2008 al 2013 sull'emittente televisiva AMC. In Italia è disponibile su Netflix. Viene considerata una delle migliori serie televisive di tutti i tempi.

Nella serie TV Bryan Cranston interpreta Walter White, un insegnante di chimica di Albuquerque che dopo una diagnosi di cancro ai polmoni, decide di non rispettare più le leggi e comincia a produrre metanfetamine. A lui si aggiunge Jesse Pinkman, suo ex studente problematico, interpretato da Aaron Paul.
La serie è diventata molto popolare durante la sua messa in onda, generando merchandising, numerosi meme, e infiniti video di analisi su YouTube. Il suo successo è proseguito con lo spinoff Better Call Saul, disponibile sulla piattaforma Netflix e attualmente giunto alla sua sesta e ultima stagione.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...