Rebel Moon si ispira (anche) a un cult animato degli anni 80

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il regista Zack Snyder, alla regia dell'epico film di fantascienza targato Netflix intitolato Rebel Moon, ha rivelato una delle sue fonti di ispirazione principali per la creazione della sua epopea.

Mentre l'influenza di Star Wars sul genere fantascientifico è universalmente riconosciuta (ne ha parlato anche Snyder), il regista di film come L'Uomo d'Acciaio e Watchmen ha rivelato (via /Film) che un altro film, il cult movie animato per adulti del 1981 Heavy Metal, ha giocato un ruolo fondamentale nel plasmare la sua visione creativa per Rebel Moon.

Advertisement

È sicuramente un fantasy di fantascienza. Dico sempre che è un po' come una fantascienza in stile 'Heavy Metal'. Mi conoscete, sapete quanto sia un grande fan di quella rivista di fantasy. E mi piaceva l'idea che questo film esistesse per lo più in quella dimensione - c'è una stranezza, un po', nella fantascienza, una stranezza fantascientifica che adoro, dove nulla è scontato e ci sono un milione di misteri. Molte domande.

Heavy Metal, un film d'animazione basato sulla rivista a fumetti dei tardi anni 70, ha conquistato un posto di rilievo nell'universo cinematografico grazie alla sua esclusiva combinazione di elementi fantastici e fantascientifici. 

Prodotto Consigliato

Heavy Metal (Blu-Ray + 4K)

Cult imperdibile nella videoteca di un appassionato.

Come si può osservare dal trailer di anteprima di Rebel Moon: Parte 1 Figlia del fuco, il film Netflix introdurrà gli spettatori un universo tutto nuovo con tantissimi personaggi e nuovi mondi da scoprire. Il video ricco di azione offre anche uno sguardo all'epica portata del film, suggerendo molteplici trame intrecciate. Il cast è guidato da Sofia Boutella nel ruolo di Kora, una ex soldatessa dell'Imperium desiderosa di redimersi dai suoi errori passati. Nel film, dovrà reclutare guerrieri capaci da tutta la galassia per affrontare le forze dell'Imperium.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...