Sand Land, il nuovo trailer dell'anime di Akira Toriyama

Autore: Roberto Strignano ,

Anime News Network riporta il nuovo trailer di Sand Land, ufficialmente definito col titolo di SAND LAND: THE SERIES, il nuovo anime del compianto Akira Toriyama in corso di debutto il 20 marzo 2024 su Disney Plus.

Sand Land, il nuovo trailer dell'anime di Akira Toriyama

Advertisement

Le nuove sequenze viaggiano sulle nuove della opening e della ending e, fra un combattimento e una landa desolata e l'altra, i nuovi personaggi ideati dalla matita di Toriyama. 

L'anime sarà disponibile in tutto il mondo per il palinsesto STAR Anime Series per Disney Plus.

Advertisement

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Da quanti episodi si compone l'anime di Sand Land?

13 episodi.

Advertisement

Qual è stato il ruolo di Akira Toriyama?

Il maestro giapponese ha realizzato il design dell'angelo Muniel (interpretato da Ayumu Murase) e di Ann (interpretata da Mikako Komatsu). In più egli ha concepito nuovi spunti e idee per la storia degli episodi inediti.

I primi 6 episodi della serie anime presenteranno l'arco narrativo Prince of Demons (Akuma no Oji) e adatteranno momenti del film animato con elementi inediti. Invece, dal 7° al 13° episodio l'anime narrerà una nuova storia che si colloca temporalmente dopo gli eventi dello stesso film. Si tratta dell'arco narrativo Angelic Heroes (Tenshi no Yusha) e la storia è ambientata in un'inedita location denominata Forest Land.

In merito allo staff, Toshihisa Yokoshima (Tales of Crestoria: The Wake of Sin, egli ha realizzato anche sequenze nel gioco Dragon Quest) ritorna nel ruolo di regista per la serie animata. Hiroshi Koujina (Ryoma! The Prince of Tennis) svolge il ruolo di assistente alla regia. Hayashi Mori (Cells at Work! Code Black) realizza la sceneggiatura, Yoshikazu Iwanami si occupa del comparto sonoro e Yugo Kanno (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stardust Crusaders) compone le musiche.

In un futuro lontano, dove la guerra ha decimato il creato, la Terra è abitata esclusivamente dal deserto arido e il rifornimento idrico è controllato da un Sovrano avido. In cerca di un agognato lago, lo sceriffo Rao chiede al sovrano dei demoni di aiutarlo e gli dona suo figlio, Beelzebub, e il suo assistente, Thief. L’improbabile trio si avvia verso il deserto affrontando draghi, banditi e il nemico più mortale di tutti, l’armata stessa del Re.

Advertisement

La casa editrice Shueisha ha pubblicato la versione in volume di Sand Land nel novembre del 2000, mentre in Italia è stato pubblicato da Star Comics nel 2002. Su Weekly Shonen Jump la serie è stata serializzata da maggio ad agosto del 2000. Dal 4 agosto 2023 in Giappone è disponibile la versione Complete Edition del manga che include pagine a colori e bozze originali ideata per promuovere l'uscita nipponica del film.

Per Akira Toriyama, secondo quanto diffuso da Todd Blankenship su Twitter, Sand Land è l'opera che serviva a portare a compimento la sua carriera. La serie si compone di un solo volume e l'autore ha dato fondo a tutte le sue forze realizzandola senza assistenti. Toriyama era riuscito nell'intento perchè stava scrivendo ciò che desiderava. In più, considerando la spensieratezza e la semplicità delle serie precedenti, Toriyama ha costruito tale miniserie puntando alla serietà.

Advertisement

Immagine in evidenza: Disney Plus, Akira Toriyama, Shueisha.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...