Sons of Anarchy: ecco la scena che svela un mistero della Stagione 4

Autore: Davide Mirabello ,

Una scena eliminata di Sons of Anarchy ha rivelato un particolare che riguarda il personaggio di Jax Teller, e le vicende che hanno portato ad uno dei più cruenti conflitti all'interno della produzione. Le cicatrici di Jax nascono dalla sua esperienza in prigione con i russi.  

Ecco il video:

Lo scontro tra Jax e i russi avviene, inizialmente, all'interno della quarta stagione, mentre il personaggio si trova in prigione. Jax viene accoltellato e si ritrova per terra riverso dal sangue. L'origine esatta di queste cicatrici è rimasta un mistero per molte stagioni, lasciando confusi molti fan della serie poiché questi segni non avevano avuto una spiegazione adeguata.

Advertisement

Nel primo episodio della quarta stagione il tenente Eli Roosevelt ha riassunto brevemente cosa è successo a Jax dal punto di vista dei poliziotti. Il conflitto dei Sons of Anarchy con i russi nasce dalla tendenza di Clay a pugnalare alle spalle coloro con cui lavora. I russi stavano fornendo un rifugio a O'Phelan in cambio di armi, ma i Figli offrirono ai russi un accordo migliore. Clay fece il doppio gioco a Putlova, eliminando Phelan e lasciando i russi in difficoltà. Per vendicarsi di ciò che aveva fatto Clay, i russi aggredirono Jax in prigione.

Appena usciti di prigione, i Sons e i Russi sembravano aver fatto pace tra loro. Clay, Jax e Opie sono andati a negoziare un accordo con Putlova. Dopo aver ottenuto un nuovo accordo, Clay invitò i russi al matrimonio di Opie e Lyla, dove i Figli tradirono nuovamente i russi e questa volta fecero molti più danni. La clip mostra che il 26esimo giorno di prigione, Jax stava aspettando in fila per usare il telefono quando uno dei russi arrivò e mandò via il resto dei prigionieri per avere un po' di privacy. Senza altri membri della SAMCRO presenti, Jax è stato trattenuto da uno dei russi mentre l'altro lo ha pugnalato ripetutamente all'addome. 

Advertisement

Sons of Anarchy: la vendetta contro i russi

Dopo queste vicende i Sons of Anarchy vogliono vendicarsi dei russi proprio a causa di ciò che è accaduto a Jax Teller in prigione. Il matrimonio di Opie e Lyla si è trasformato perciò in un conflitto a sangue. Dopo che Clay, Jax e alcuni altri personaggi hanno condotto i loro ospiti nel bosco, Jax ha pugnalato Putlova all'addome, restituendo al russo ciò che gli era stato fatto in prigione. Il resto del gruppo di Jax ha condotto alcuni russi nel magazzino dove tenevano le armi massacrandoli. Ma la vendetta è proseguita.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Otto si è tagliato il polso usando una lama di rasoio che era sfuggita a una delle guardie. Mentre viene curato per le sue ferite, uccide il russo che aveva aggredito Jax dicendogli: "Questo è per Jax Teller".

Advertisement

La spiegazione di come i membri più importanti della SAMCRO siano finiti in prigione risale alla seconda stagione, quando sono caduti in una trappola con di mezzo armi. 

Jax. successivamente, ha ha ottenuto la riduzione della pena per i Sons of Anarchy, passando da 15 anni a 14 mesi. Clay, Jax, Juice e molti altri membri della SAMCRO finirono in prigione mentre gli altri cercavano di tenere a galla gli affari.

Advertisement

La serie Sons of Anarchy è disponibile su Disney Plus

Immagine Amazon: Sons of Anarchy 5 Blu-Ray 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...