Star Wars, in arrivo lo spin-off su un personaggio storico

Scopri quale nuovo personaggio di Star Wars sta per avere una sua serie per Disney Plus, il servizio streaming di Topolino.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Donald Glover, l'attore che ha interpretato Lando Calrissian nel film Solo: A Star Wars Story del 2018 diretto da Ron Howard, è pronto a riprendere il ruolo per una serie TV.

Secondo quanto riportato da Above the Line, Donald e suo fratello Stephen Glover stanno attualmente scrivendo la nuova serie di Star Wars incentrata su Lando Calrissian, progetto sviluppato da Lucasfilm per Disney Plus.

I fratelli Glover prenderanno il posto del regista Justin Simien, noto per il film Haunted Mansion (La casa dei fantasmi in Italia), che era stato annunciato per la serie di Star Wars a dicembre 2020 durante il Disney Investor Day da Kathleen Kennedy, presidentessa di Lucasfilm.

In una recente intervista a The Hollywood Reporter, Simien ha risposto scherzosamente che, sebbene sia coinvolto nel progetto, non è sicuro della sua posizione, poiché la produzione è in attesa di risolvere gli impegni di tutti. In realtà, Simien è stato estromesso dal progetto sin dalla scorsa estate, quando ha preferito concentrarsi sulla regia di La casa dei fantasmi (nei cinema italiani a fine agosto). Questa decisione ha aperto la strada a Donald Glover, che spesso collabora alla scrittura con suo fratello Stephen. La loro visione della serie avrebbe entusiasmato i vertici di Lucasfilm.

Nonostante il flop commerciale di Solo, i vertici di Lucasfilm sembrano quindi comunque interessati a sfruttare il personaggio di Lando con una serie spin-off. Non vediamo l'ora di scoprirne di più, ma prima ci sarà da godere della serie su Ahsoka Tano dal 23 agosto 2023 su Disney+!

Immagine di copertina tratta dal poster promozionale di Guerre Stellari del 1977 - crediti Lucasfilm/Disney.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!