Star Wars: tutti i film e le serie TV in arrivo (al cinema e su Disney+)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo la conclusione della Saga degli Skywalker sancita dal film Star Wars: L'ascesa di Skywalker, per il franchise di Guerre Stellari è iniziato un nuovo capitolo. Almeno, per quanto riguarda il grande schermo. In televisione, l'universo di Star Wars creato da George Lucas (qui tutti i film e le serie TV) ha iniziato a espandersi da tempo con le serie animate Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels e Star Wars Resistance. E la serie The Mandalorian non solo ha confermato il trend, ma ha portato il franchise a un livello superiore, aprendo la strada alle produzioni live-action come le più recenti The Book of Boba Fett, Obi-Wan Kenobi, Andor e Ahsoka.

Cosa accadrà nella "galassia lontana lontana" prossimamente? Se siete in cerca dei prossimi film di Guerre Stellari e volete conoscere il calendario completo delle uscite anche delle serie TV su Disney+ siete nel posto giusto!

Advertisement

In questo articolo vi presentiamo i progetti, quindi i film e le serie TV di Star Wars, in ordine di uscita separando quelli confermati da quelli soltanto rumoreggiati. Ecco il calendario completo che comprende anche le serie TV. Queste sono segnalate con la S di stagione prima del numero corrispondente. Quindi S01 sta per prima stagione.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Star Wars: Skeleton Crew

Jude Law sarà il protagonista della nuova serie live-action Star Wars: Skeleton Crew, la cui data di uscita è ancora sconosciuta. Il regista è John Watts, noto al grande pubblico per avere diretto Spider-Man: Homecoming e i due sequel con Tom Holland, si occupa dello show insieme allo sceneggiatore Christopher Ford. 

Advertisement

Le riprese sono già terminate nel gennaio 2023, quindi la serie Skeleton Crew potrebbe uscire entro la fine dell'anno 2024. Alcuni episodi di Skeleton Crew sono stati diretti da i The Daniels (vincitori dell'Oscar alla regia per Everything Everywhere All at Once) ed altri, almeno uno di Skeleton Crew, dal regista David Lowery (già direttore del film The Green Knight)

La storia di Skeleton Crew ruota attorno ad alcuni bambini di circa 10 anni (forse giovani padawan) che si perdono nello spazio. Pare che Skeleton Crew sarà la serie di Star Wars più costosa di sempre.

Si resta in attesa di un primo trailer.

Advertisement

Andor Stagione 2

La prima stagione è stata fenomenale poiché Andor (qui la nostra recensione) ha ripreso il tono serioso dell'amatissimo film Rogue One: A Star Wars Story e la storia prequel del personaggio di Cassian Andor. 

Andor, interpretato da Diego Luna, diventa una spia ribelle infiltrata nelle linee dell'Impero. La prima stagione è caratterizzata da tensione e drammaticità con ottime scene action. La seconda stagione di Andor dovrebbe uscire in streaming su Disney+ nel 2025.

La storia della stagione 2 di Andor, composta così come la prima da 12 episodi, si collega direttamente ai fatti del film Rogue One. Potete scoprire nel nostro articolo la timeline esatta delle due stagioni di Andor.

Advertisement

The Mandalorian Stagione 4

Il 19 aprile 2023 si è conclusa la terza stagione di The Mandalorian. Il creatore Jon Favreau ha dichiarto di aver già scritto la storia della stagione 4 di The Mandalorian, che quindi a questo punto si può aspettare per il 2025.

Episodio X - Il nuovo film con Rey protagonista

Durante la Star Wars Celebration 2023 è stato annunciato un nuovo film che vedrà il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey Skywalker (ex Palpatine). Si tratta di un sequel di episodio 9. La storia sarà incentrata sulla ricostruzione dell'ordine Jedi da parte di Rey.

Advertisement

Il film sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, già circondata da polemiche.

Film diretto da Taika Waititi

Taika Waititi, regista brillante di film come Thor: Ragnarok, sarà dietro la macchina da presa per un film di Star Wars in arrivo. Nel 2022 Waititi ha dichiarato che la sua pellicola di Star Wars non parlerà della nonna di Chewbacca, dimostrando così un grande senso dell'umorismo.

Waititi è già nell'universo di Star Wars poiché è stato regista di alcuni episodi di The Mandalorian è ha dato la voce al personaggio di IG-11.

Trama, titolo e cast sono ancora sconosciuti.

Film di Shawn Levy

Il produttore di Stranger Things e regista di diversi film con protagonista Ryan Reynolds tra cui anche Free Guy e Deadpool 3, ha in mano un film di Star Wars. Levy ha detto che intende farlo ma che è veramente lontana la data di realizzazione (oltre che circondata da un grande "forse").

Knights of the Old Republic

Lo ha confermato la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy: Star Wars avrà una trasposizione del videogame Knights of the Old Republic. La notizia (via BuzzFeed) però è del 2019, quindi il progetto potrebbe essere messo in disparte per sempre.

Lando

Il progetto di una serie TV dedicata a Lando Calrissian, ovvero il famoso personaggio apparso in film come L'Impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi e Solo: A Star Wars Story, è attualmente in fase di sviluppo. Lo ha confermato la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy alla Star Wars Celebration 2023 (via IGN).

The Mandalorian & Grogu

Il film dal titolo The Mandalorian & Grogu è stato annunciato il 9 gennaio 2024. Il film prosegue le avventure di due dei personaggi più apprezzati del piccolo schermo.

Diretto da Jon Favreau e prodotto da Favreau, Kathleen Kennedy, e Dave Filoni.

Ahsoka S02

Disney ha rinnovato in data 9 gennaio 2024 Ahsoka per una seconda stagione. Sarà nuovamente realizzata da Dave Filoni e Rosario Dawson riprenderà il suo ruolo da protagonista.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Cosa succederà prossimamente alla galassia di Star Wars? Nell'attesa di scoprirlo vi consigliamo di vedere tutto il possibile di Guerre Stellari, anche documentari e speciali, in streaming su Disney Plus.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...