Netflix ha appena pubblicato un breve filmato con la conferma ufficiale che la terza e ultima stagione della serie televisiva Suburra arriverà il 30 ottobre in tutti i paesi in cui la piattaforma di streaming è disponibile.
Si tratta della conclusione dello show ideato da Daniele Cesarano e Barbara Petronio nel 2017. Suburra – La serie è tratta dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, che già nel 2015 aveva ispirato un film diretto da Stefano Sollima. Lo show, sin dal principio, è stato concepito per raccontare, in tre stagioni, la “profana trinità” (Chiesa, Stato, Crimine).
Suburra
L'opera letteraria Suburra scritta da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini che ha ispirato la serie.Suburra 3, le anticipazioni sulla trama
Gli equilibri del potere sono messi nuovamente in discussione. Lele, che non riusciva più a convivere con i crimini precedentemente commessi, si è suicidato. Nel frattempo, Manfredi, il capo del clan Anacleti, si è risvegliato dal coma.
La terza stagione di Suburra è ambientata nelle strade di Roma e provincia. Il pubblico si troverà davanti a una battaglia all’ultimo sangue. Arnaldo Catinari si è occupato della regia dei nuovi episodi, mentre la sceneggiatura è stata curata da Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli, Andrea Nobile, Camilla Buizza e Marco Sani.
Sono anche stati confermati i personaggi – e i relativi interpreti - che torneranno nella terza e ultima stagione, ovvero:
- Aureliano (Alessandro Borghi);
- Spadino (Giacomo Ferrara);
- Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro);
- Samurai (Francesco Acquaroli);
- Manfredi Anacleti (Adamo Dionisi);
- Sara Monaschi (Claudia Gerini);
- Adelaide Anacleti (Paola Sotgiu);
- Angelica (Carlotta Antonelli);
- Nadia (Federica Sabatini);
- Alice Cinaglia (Rosa Diletta Rossi);
- Cardinale Fiorenzo Nascari (Alberto Cracco);
- Adriano (Jacopo Venturiero).
La terza stagione di Suburra – La serie, prodotta da Cattleya e da Bartlebyfilm, arriverà il 30 ottobre su Netflix. La conferma dei nuovi episodi (che saranno forse 6, ma non è ancora sicuro) era arrivata il 4 dicembre 2019, diversi mesi dopo la messa in onda della seconda stagione.
[tv id="73671"]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!