James Gunn ha recentemente spiegato le ragioni che lo hanno portato a scegliere Supergirl: Woman of Tomorrow come seguito diretto di Superman. Il film vedrà Milly Alcock, nota per il suo ruolo in House of the Dragon, interpretare Kara Zor-El, ovvero Supergirl, la "cugina maggiore" di Clark Kent/Superman.
Secondo quanto riportato da Omelete, Gunn ha deciso di puntare su Supergirl per l’elevata qualità della sceneggiatura. Queste le parole del co-CEO di DC Studios:
Non sapevo necessariamente che Supergirl sarebbe stato il secondo film che avremmo realizzato. Ma Ana [Nogueira] ha scritto una sceneggiatura incredibile, e successivamente abbiamo scelto un regista straordinario [Craig Gillespie]. Gireremo questo film dopo Superman perché è stata l’opzione migliore. Altri film sono stati scritti, ma nessuno aveva la stessa qualità. Continuiamo con questo approccio: tutto deve essere di alta qualità. È una priorità assoluta per ogni progetto che realizziamo, più importante anche di una narrazione grandiosa e complessa.
Il regista ha inoltre condiviso la sua filosofia sulla selezione dei progetti approvati da DC Studios, sottolineando l’importanza di mantenere un focus costante sulla qualità delle storie. Gunn ha spiegato:
Non sacrificherò mai il presente per il futuro. Tutto sarà sempre incentrato sulla storia che abbiamo davanti in quel momento. Questo è ciò che conta di più. Non daremo il via libera a film senza sceneggiature pronte. Abbiamo dei piani per il futuro dell’universo DC, ma se qualcosa non dovesse funzionare come vogliamo, saremo pronti a cambiarlo. Ci sono stati film e serie che ci hanno sorpreso, e questa flessibilità ci permette di mantenere alta la qualità delle nostre produzioni.
Con queste premesse, Supergirl: Woman of Tomorrow si candida a essere un tassello fondamentale del nuovo universo DC, puntando a offrire una storia emozionante e ben costruita, in grado di catturare l’attenzione del pubblico senza compromettere l’integrità narrativa dell’intero progetto. Attualmente, comunque, l'uscita nelle sale cinematografiche di Supergirl: Woman of Tomorrow è attesa per l'estate del 2026.
Immagine di copertina via Amazon.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!