Gli appassionati stanno aspettando di vedere il trailer di Superman, il film che aprirà le porte del DC Cinematic Universe. Il filmato è atteso per domani, ma, nel frattempo, stanno uscendo fuori varie dichiarazioni dello stesso James Gunn, il quale di recente ha spiegato le connessioni che ci saranno tra le varie produzioni dei DC Studios.
Parlando di ciò che legherà Superman agli altri titoli del DC Cinematic Universe il filmmaker ha dichiarato:
Ci saranno due piccole cose, due momenti. Se un progetto si sta sviluppando solo per mostrare altro in preparazione allora non ha senso. Per me cose del genere possono essere tagliate quando si va in sala di montaggio, se c'è qualcosa che si sviluppa deve esistere solo per questo film. E se funziona in tandem con la preparazione di personaggi che esistono in altri media, allora va benissimo, è fantastico.
Del resto James Gunn è stato chiaro già da qualche tempo sul fatto che le sue produzioni devono partire da solidissime basi per quanto riguarda le sceneggiature. Le storie di qualità saranno la base al centro del DC Cinematic Universe. Il regista ha confermato che il film si svolge tra gli eventi di Creature Commandos e la seconda stagione di Peacemaker.
Quali altri supereroi appariranno in Superman?
Ci sarà il Rick Flag Sr. di Frank Grillo, e Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardner Green Lantern, che sarà anche protagonista di Lanterns. E nel lungometraggio ci sarà anche Mr. Terrific.
Non sarà un cameo- ha specificato James Gunn- c'è un cast di supporto, e Mr. Terrific è il personaggio principale di questo gruppo. Ha una parte importante all'interno della trama.
James Gunn ha concluso il suo discorso dichiarando che non verrà mai utilizzata una sola battuta in un film per citare un personaggio: "Ogni battuta deve essere lì per il film stesso".
Superman è atteso al cinema per l'11 luglio.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!