Superman: Legacy, Anthony Carrigan parla del ruolo di Metamorpho

Autore: Carla Cigognini ,

Anthony Carrigan, intervistato da RollingStone, si è lasciato andare a dichiarazioni e approfondimenti personali sul ruolo di Metamorpho che interpreta in Superman: Legacy.

È molto piacevole interpretare un supereroe, finalmente, ma non credo che abbia molta importanza per me. Qualunque parte mi venga data, è importante per me cercare di trovare gli opposti. Scopri cosa è possibile in termini di estensione di un personaggio in diverse direzioni. Con tutti i miei personaggi, cerco davvero di trovare un senso di autenticità e verità su ciò in cui posso relazionarmi del personaggio. Metamorpho è un personaggio che è stato quasi maledetto con i suoi poteri e pensava di essere strano in termini di aspetto ed è qualcosa con cui potevo identificarmi totalmente a causa della mia alopecia.

Advertisement

Sì, perché Anthony Carrigan soffre di alopecia areata fin dall'età di tre anni. E questo lo ha profondamente legato all'aspetto fisico di Metamorpho:

L’alopecia è un’esperienza interessante da affrontare perché più di ogni altra cosa sconvolge il tuo mondo quando si tratta della tua identità. (...) Le persone smettono di guardarti e iniziano a guardare solo la tua condizione, e questa è una cosa davvero alienante e molto disumanizzante. I cattivi non si accettano poi così tanto. I supereroi tendono a farlo. C'è questo concetto di riconoscere il proprio viaggio e guidarlo con amore in contrapposizione all'amarezza e al desiderio di poter cambiare.

Superman: Legacy vede nel cast anche David Corenswet nei panni di Superman/Clark Kent e Rachel Brosnahan scelta per interpretare Lois Lane, Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor, Isabela Merced come Hawkgirl, Edi Gathegi è Mister Terrific, Nathan Fillion è The Rookie mentre nella parte di Lanterna Verde ci sarà Guy Gardner. E ovviamente Anthony Carrigan nel ruolo di Metamorpho.

Advertisement

Il film è scritto e diretto da James Gunn e l'uscita è prevista per l'11 luglio 2025.

Prodotto Consigliato

Funko POP! Heroes: Superman

Un Superman da collezione in questa versione volante.

Foto di copertina: Amazon (particolare di "Metamorpho Year One 1-6")

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...