The Boys 3, la connessione tra Soldier Boy e Homelander non era prevista

Autore: Elisa Giudici ,

Il legame tra Soldier Boy e Homelander al centro di Herogasm non era inizialmente previsto. Dopo le sorprendenti rivelazioni della sesta puntata della terza stazione della serie Prime Video, lo showrunner Eric Kripke ha fornito qualche spiegazione sul legame che unisce Soldier Boy e Homelander, arrivato come un fulmine a ciel sereno anche per i lettori del fumetto. 

Proseguite la lettura sono se avete già visto l'episodio 7 di The Boys 3

Advertisement

Show hidden content

Nella serie disegnata e scritta da Garth Ennis and Darick Robertson infatti i due non sono imparentati tra loro e anzi, si scambiano effusioni profonde proprio nell'arco narrativo diventato poi Herogasm. Come mai nella serie The Boys è stato creato da zero un legame molto più profondo?

Eric Kripke ha spiegato a Collider che inizialmente non dovevano esserci rapporti di parentela tra i due personaggi, ma l'arrivo di Jensen Ackles nei panni di Soldatino ha cambiato tutto. Gli sceneggiatori hanno cercato di capire se fosse possibile giustificare l'età dei due personaggi e il loro grado di parentela: 

È successo nelle prime fasi, credo dopo che abbiamo scritturato Jensen, comunque è successo nei primi mesi (di lavorazione). Cerchiamo di essere molto, molto realistici, ma è innegabile che ci sia anche un elemento nello show che è completamente magico. Abbiamo questo farmaco che dà alle persone poteri magici, in parole povere. Perciò non era così irrealistico dire, che, lui non invecchia e in ultima istanza è il padre di Homelander.

Questo spiega il come sia stato possibile inserire un cambiamento così importante rispetto ai fumetti, ma rimane da capire il motivo dietro questa scelta forte. Kripke ha spiegato che l'idea è emersa prendendo in considerazione le tematiche della terza stagione e come si sono evoluti negli ultimi episodi i rapporti tra i vari protagonisti. 

Per dare nuova complessità al personaggio di Homelander e "non farlo esaurire", dargli un legame che desidera da tempo ma incarnato da una persona che odia è sembrata la scelta migliore alla writing room di The Boys: 

Abbiamo notato quanto questa stagione parlasse di padri, figli e di traumi generazionali, di come la mascolinità tossica si passi da padre a figlio, di generazione in generazione, in maniera orrenda e distruttiva. [...] Ci siamo detti "dovremmo dare a Homelander un papà e dovrebbe essere questa persona che lui detesta e che invece dovrebbe amare". 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...