The Electric State, il film diretto dai fratelli Russo e ispirato alla graphic novel di Simon Stålenhag, è uno dei film più visti di Netflix dalla data del suo rilascio.
Nonostante le recensioni contrastanti ricevute dalla pellicola (qui potete leggere la nostra), sembra che il suo universo narrativo possa espandersi oltre il film stesso.
Joe Russo, co-regista del progetto, ha infatti dichiarato in un'intervista a Entertainment Weekly che ci sono diverse idee in fase di sviluppo per ampliare la storia, anche se al momento non è previsto un sequel diretto.
Ci piace costruire mondi immersivi che abbiano il potenziale per raccontare altre storie. Stiamo lavorando su un videogioco legato al film e stiamo discutendo la possibilità di una serie TV basata su questo universo, ma per ora non ci sono piani per un sequel cinematografico.
Queste dichiarazioni confermano l'ambizione dei fratelli Russo di trasformare The Electric State in un franchise più ampio, simile a quanto fatto con il Marvel Cinematic Universe.
Il film, che vede Millie Bobby Brown nel ruolo della protagonista Michelle, racconta un viaggio emozionante in un'America distopica segnata da una tecnologia invadente e dalla perdita. Nel cast figurano anche Chris Pratt, Stanley Tucci e Ke Huy Quan.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!