The Fantastic Four: First Steps, perché il film è ambientato negli anni Sessanta

The Fantastic Four: First Steps sarà ambientato negli anni Sessanta e c'è una particolare motivazione: arriva la spiegazione.

Autore: Manuel Lucaroni ,

In queste ultime ore l'attenzione dei fan Marvel è tutta rivolta a The Fantastic Four: First Steps, il nuovo film dedicato ai quattro storici personaggi creati da Stan Lee e disegnati da Jack Kirby.

La presentazione ufficiale del primo trailer a Good Morning America (QUI per recuperare il nostro articolo a riguardo) ha decisamente aumentato l'entusiasmo del pubblico nei confronti della pellicola, che sappiamo essere ambientata negli anni Sessanta. Ma perché questa scelta? A parlarne il regista Matt Shakman. Questo quanto rivelato:

Non stiamo solo presentando gli anni '60, stiamo presentando retro-futuri degli anni '60. C'è, in parte, ciò che si conosce degli anni '60, ma anche ciò che non si è mai visto.

The Fantastic Four: First Steps sarà il primo film ad essere ambientato in questo periodo storico, caratterizzato (come sappiamo) dalla Guerra Fredda, dalla propaganda anti-comunista negli USA e dalla corsa alla conquista dello spazio. Decisamente un'epoca densa di avvenimenti e dinamiche, anche relative al mondo dei fumetti.

Proprio negli anni Sessanta, nascono infatti i Fantastici Quattro come personaggi: il loro successo è stato propedeutico per lo sviluppo di tutto l'universo Marvel e del genere supereroistico in generale. Un omaggio agli anni che hanno ospitato la genesi dei personaggi, con un film che racconterà le origini degli eroi.

Il regista, in precedenza, ha anche rivelato di essere interessato agli anni Sessanta oltre che per un aspetto visivo anche, e soprattutto, al clima di ottimismo generale degli anni Sessanta, dove tra progresso economico e tecnologico i cittadini credevano di poter davvero raggiungere i propri sogni. Questo aveva spiegato:

Si tratta del fatto che, con la passione e la forza di volontà, si può raggiungere qualsiasi cosa e questo spirito è ciò che rappresentano i Fantastici Quattro

L'uscita di The Fantastic Four: First Steps  è prevista per la prossima estate, nello specifico per il 25 luglio 2025. Il cast vanta attori amati e di fama internazionale: Ebon Moss-Bachrach (The Bear, Andor) è stato scelto per vestire i panni di Ben Grimm, mentre Pedro Pascal sarà Reed Richards. A completare il cast Vanessa Kirby come Sue Storm e Joseph Quinn nei panni di Johnny Storm. 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!