Übelblatt, il manga dark fantasy diventa un anime

Autore: Federica Polino ,

Secondo Anime News Network, poco dopo l'annuncio ufficiale rilasciato sabato da Etorouji Shiono riguardo un sequel della sua opera Übelblatt, intitolato Übelblatt II: I Cavalieri del Re Defunto, la compagnia Pony Canon ha reso noto che il manga dark fantasy del medesimo autore riceverà un adattamento animato al più presto.

Il manga seinen originale Übelblatt, completo in 23 volumi, è edito in Italia grazie a J-POP

Advertisement

La leggenda racconta che, per contrastare la terrificante armata delle tenebre, l'imperatore avesse affidato 14 lance sacre ad altrettanti possenti guerrieri. Tre di loro, "i gloriosi guerrieri senza ritorno", perirono in combattimento, altri quattro vennero invece giustiziati dai compagni per tradimento, mentre i sette rimasti portarono a termine l'impresa, venendo poi accolti come eroi.

Per adesso non sono state fornite ulteriori informazioni su cast e finestra d'uscita del futuro adattamento anime.

Il protagonista di Übelblatt è Koinzell, un giovane che combatte strenuamente per vendicarsi di un torto subito anni prima, disposto a tutto pur di portare a termine la sua vendetta.

Prodotto Consigliato

Übelblattvolume 1

Primo volume di Übelblatt di Shiono, seinen edito J-POP

Il fantasy epico di Shiono, immerso in un'ambientazione medievaleggiante, è un manga seinen serializzato sulla rivista Young Gangan di Square Enix a partire dal 2004, mentre nel 2010 fa il suo ingresso lo spin-off di Übelblatt, intitolato Übelblatt Gaiden.

Advertisement

Il sequel di Übelblatt è ambientato un anno dopo la battaglia finale contro il malvagio Glenn: Elseria è stata incoronata imperatrice, ma l'impero è ancora immerso nel caos, risentendo delle scorribande di dissidenti.

Koinzell, ora Lord Vicerè Ascheriit, assieme al generale imperiale Gerapen, il capo ufficiale Ato e Blatt Meister Ikfes si precipitano ad aiutare Elseria nel tentativo di stabilizzare l'impero, ma una nuova minaccia emerge all'orizzonte: i Cavalieri del Re Caduto, lealisti di Glenn che sperano in un suo eventuale ritorno, disseminano morte e distruzione nei confini remoti dell'impero.

Immagine in evidenza estrapolata dalla copertina del manga Übelblatt, via Amazon.it

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...