Visione: ecco lo storico villain dell'MCU che tornerà nella serie TV

Online è stato rivelato lo storico villain del Marvel Cinematic Universe che tornerà nella serie TV su Visione. Qui i dettagli.

Autore: Davide Mirabello ,

In vista della serie TV su Visione sono arrivati degli aggiornamenti piuttosto interessanti. Sembra che un personaggio che ha fatto parte dei primordi del Marvel Cinematic Universe tornerà ad avere un ruolo: si tratta di Faran Tahir, interprete di Raza nel primo Iron Man del 2008.  Il leader della setta afghana sarà tra i protagonisti di Vision. 

Tahir è apparso solo una volta nell'MCU, sebbene sia stato menzionato da Wenwu (Tony Leung Chiu-wai), alias il Mandarino, in una scena eliminata da Shang-Chi. In Iron Man, Raza ha rapito Stark per costringerlo a costruire un missile Jericho, mettendo l'industriale sulla strada per diventare un vendicatore corazzato, prima di essere eliminato, anche se fuori dallo schermo, da Obadiah Stane (Jeff Bridges).

I dettagli della trama sulla serie dedicata a Visione restano segreti, ma si prevede che la serie trarrà spunto da Vision Quest, una storia che è stata pubblicata sui fumetti dei Vendicatori della Costa Ovest negli anni '80. In questo racconto, dopo che Vision ha sfruttato ogni sistema informatico del pianeta e ha preso il controllo dell'arsenale nucleare americano, le agenzie di sicurezza governative del mondo hanno formato Vigilance: un'impresa multinazionale per tenere "un occhio vigile" sull'androide sintetico.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Quando uscirà la serie su Vision

Nel fumetto Vision Quest Scarlet Witch ha scoperto che gli scienziati di Vigilance hanno smantellato il suo marito robot e gli hanno cancellato la memoria per cancellare i dati che avrebbe potuto scoprire dalle reti di sicurezza mondiali, lasciandolo come una tabula rasa completamente bianca. Gli Avengers cercano l'aiuto di Hank Pym per ripristinare Vision, solo per scoprire che Vigilance ha cancellato la memoria di backup di Visione. Pym alla fine ricaricherà dei nastri di dati nella memoria del sintezoide per riprogrammare Vision, ma senza la connessione emotiva a quelle informazioni.

Terry Matalas (Star Trek: Picard) è lo sceneggiatore e showrunner della serie su Visione, che è attesa sulla piattaforma streaming Disney Plus nel 2026. 

Immagine Wikipedia, screenshot di 3foglio.0

 

 


 
 
 


 
 
 


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!