Win or Lose: Disney censura i contenuti transgender della serie Pixar

La serie animata che arriverà prossimamente sulla piattaforma streaming Disney Plus, dal titolo Win or Lose, è stata censurata per i suoi contenuti transgender.

Autore: Davide Mirabello ,

La piattaforma streaming Disney Plus ha cambiato i suoi piani per un progetto che uscirà nei prossimi mesi: si tratta di Win or Lose, realizzato assieme ai Pixar Animation Studios. Inizialmente la serie doveva avere nella trama delle tematiche transgender che, invece, sono state cancellate.

Ecco cosa ha dichiarato Disney parlando con il The Hollywood Reporter:

Quando si tratta di contenuti animati per un pubblico più giovane riconosciamo che molti genitori preferirebbero discutere di determinati argomenti con i propri figli secondo i propri termini e tempi.

Secondo quanto riferito, alcuni dialoghi che alluderebbero alla questione transgender sarebbero stati cancellati. Sempre per quanto riferito dal The Hollywood Reporter si tratterebbe di una decisione risalente a diversi mesi fa. Win or Lose è una serie che mostra agli spettatori otto personaggi diversi nella settimana che precede la partita di campionato di softball di una squadra mista di scuola media, mettendo in luce le vite fuori dal campo dei ragazzi insicuri, dei loro genitori, e di un arbitro.

Il Chief Creative Officer, Pete Docter, ha dichiarato sulla produzione di Win or Lose e di Dream Productions:

Queste due serie mostrano davvero la creatività Pixar al suo meglio. [...] Consideriamo 'Win or Lose' una serie importante, la prima nel suo genere, che mostra davvero ciò che penso renda grande il nostro studio: unanarrazione audace e fantasiosa, umorismo da morire dal ridere, e personaggi con cui tutti possiamo identificarci.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Win or Lose: quando arriverà la serie su Disney Plus

Con la voce di Will Forte come allenatore, Win or Lose è diretto, scritto e prodotto da Carrie Hobson e Michael Yates, con la supervisione di David Lally. Il progetto dovrebbe fare il suo esordio sulla piattaforma streaming Disney Plus il 19 febbraio. 

Immagine Wikipedia dei Pixar Animation Studios

 


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!