X Factor 2023 senza Morgan: le novità del Live 5 e i semifinalisti

Autore: Livia Soreca ,

Il quinto Live di X Factor 2023 è stato trasmesso il 24 novembre in diretta su Sky Uno e in streaming su NOW: un appuntamento Sky Original ricco di sana tensione ed emozioni, poiché l'esito della gara ha decretato i 7 concorrenti che accederanno alla Semifinale e, dunque, alla puntata degli inediti.

Il quinto Live si e suddiviso in due manche, una delle quali dedicata all'ospite Max Pezzali: infatti, gli artisti si sono esibiti in un lungo medley con le cover di alcuni dei brani più iconici del cantante italiano e degli 883: Hanno ucciso l'Uomo Ragno, Sei un mito, Nessun rimpianto, Gli anni e tanti altri. A questo punto, vediamo le novità della puntata e scopriamo chi è passato in semifinale.

Advertisement

Abbonati a NOW Premium senza pubblicità

Le novità e l'eliminazione

Dopo l'espulsione di Morgan dal programma decisa da Sky Italia e Fremantle, sono rimaste solo tre sedie al tavolo dei giudici. Infatti, la redazione e la produzione di X Factor hanno scelto di proseguire la gara assegnando i suoi ultimi concorrenti, gli Astromare, ad Ambra Angiolini. Ciò ha implicato l'impossibilità di andare in tilt durante il ballottaggio finale, in cui la somma dei voti ricevuti nelle due manche ha decretato i due sfidanti: gli inaspettati Matteo Alieno e Angelica, entrambi nel team di Ambra. Non senza difficoltà nella decisione, soprattutto da parte della sua coach, Matteo è stato eliminato.

Sky Italia/Virginia Bettoja
Immagine id 5353
Matteo Alieno

I semifinalisti di X Factor 2023

Al contrario delle altre edizioni, la Semifinale prevede un numero consistente di concorrenti. Gli artisti che presenteranno il proprio inedito sono Il solito Dandy, gli Stunt Pilots, Settembre, Maria Tomba, Sarafine, Angelica e gli Astromare. La prossima puntata sarà trasmessa il 30 novembre sempre su Sky Uno e in live streaming su NOW e prevedrà ben 3 eliminazioni per stabilire chi saranno i 4 finalisti della diciassettesima edizione di X Factor Italia. Ospite d'onore sarà la cantante italiana Emma.

Advertisement

L'immagine di copertina è stata fornita da Sky Italia (© Virginia Bettoja).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...