Youngblood: Rob Liefeld ritornerà a lavorare sul fumetto

Immagine di Youngblood: Rob Liefeld ritornerà a lavorare sul fumetto
Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 32''
Fonte

Da oltreoceano arriva una notizia che farà contenti gli appassionati di fumetti anni Novanta: Rob Liefeld tornerà a lavorare su Youngblood nel 2025. Dopo sette anni il fumettista tornerà ad occuparsi dei personaggi di Image Comics, realizzando sia la sceneggiatura che i disegni. 

Advertisement

Questa è un'immagine che è stata condivisa dal fumettista.

Ecco cosa ha dichiarato lo stesso Liefeld a riguardo:

Per me è fantastico potermi occupare ancora una volta dei personaggi che ho creato, che hanno contribuito a lanciare un movimento. Adoro Youngblood, questi character rappresentano una passione per me. 

Scott Rosenberg parteciperà alla creazione della nuova serie, ed ha così descritto il progetto:

Io e Rob siamo una squadra fantastica, e sono così entusiasta che Youngblood possa essere rilanciato. Ricordo di essere stato presente quando tutto è iniziato, nel 1992. E sono contento di contribuire a portare i vecchi e nuovi appassionati a poter rapportarsi di nuovo con il creatore di Youngblood. 

La storia di Youngblood

Advertisement

Il tutto arriva dopo che Rob Liefeld aveva dichiarato, qualche anno fa, di aver chiuso con Youngblood, ed anche per  questo motivo aveva creato EKO 92, una property che doveva andare sulla stessa riga dei personaggi Image Comics. Ora questo ritorno a Yougblood farà la felicità di molti appassionati. 

C'è da ricordare che Youngblood fece la sua prima apparizione a fine anni Ottanta, per poi essere ripreso nel 1992 dallo stesso Rob Liefeld su Image Comics, segnando, a quei tempi, il record come fumetto indipendente con più vendite in assoluto. Le figure protagoniste di Youngblood erano ben calate nel contesto socio-culturale della propria epoca, al punto che durante la prima avventura si scontrano con un personaggio che ricorda il leader iracheno Saddam Hussein. 

Immagine di Image Comics

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!