Sono cominciate ufficialmente le riprese di Curon, la nuova serie Netflix che sarà ambientata in Italia e che conterà su un cast d'eccezione, composto da artisti del Belpaese.
La serie originale, firmata da Indiana Production, avrà toni drammatici e sfumature soprannaturali, con cui dovrete confrontarvi durante il viaggio che vi porterà a scoprire di più non solo sulla località che dà nome alla produzione, ma anche su voi stessi – promettono gli autori.
Potete assaggiarne le atmosfere nelle prime foto arrivate dal set, disponibili nella galleria di seguito.
Curon, nella provincia di Bolzano, è una cittadina una cui parte è sommersa dall'acqua, dalla quale sbuca ancora il campanile della chiesa. Alcune notti, secondo le leggende, è possibile udire il campanile rintoccare – se non fosse che quelle stesse campane non sono più lì da ormai il 1950. Anna (Valeria Bilello) è nativa di questa località, dove deciderà di tornare insieme ai suoi figli adolescenti e gemelli, Mauro (Federico Russo) e Daria (Margherita Morchio).
Il ritorno a casa si rivelerà però più complesso del previsto, quando Anna scomparirà di punto in bianco, costringendo i ragazzi a scoprire cosa sia accaduto – e che cosa si celi realmente dietro la loro famiglia.
Nei sette episodi che comporranno questa stagione d'esordio, diretti da Fabio Mollo e Lyda Patitucci, ci sarà spazio anche per numerosi altri attori, tra cui Anna Ferzetti, Alessandro Tedeschi, Juju Di Domenico, Giulio Brizzi, Max Malatesta e Luca Castellano. Alla scrittura, invece, troveremo Ezio Abbate, affiancato da Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.
Le riprese si stanno svolgendo a Curon e Bolzano, con il debutto della serie fissato per il 2020 in tutti i 190 Paesi in cui Netflix è disponibile.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!