Glee, le accuse di razzismo a Lea Michele: alcuni membri del cast confermano

Autore: Elena Arrisico ,

Lea Michele, ex star di #Glee, è stata accusata di razzismo e bullismo dalla sua ex collega Samantha Ware. Secondo quanto dichiarato, Michele avrebbe reso lo show “un inferno vivente” a causa di “microaggressioni traumatiche” ai suoi danni.

Samantha Ware – che nella serie interpretava Jane Hayward – avrebbe risposto a un tweet di Michele, inerente la morte di George Floyd e con l’hashtag #BlackLivesMatter. Sul proprio profilo Twitter, il 29 maggio 2020, l’interprete di Rachel Berry aveva, infatti, scritto:

Advertisement

George Floyd non meritava questo. Non è stato un incidente isolato e deve finire. #BlackLivesMatter.

No X.com parameter url defined

Due giorni dopo, Ware ha risposto al tweet in questione in modo abbastanza esplicito e diretto:

Ricordi quando hai reso il mio primo lavoro televisivo un inferno? Perché io non lo dimenticherò mai. Credo che tu abbia detto a tutti che, se avessi avuto l’opportunità, avresti c****o nella mia parrucca!”. Una tra le tante microaggressioni traumatiche che mi hanno fatto dubitare della mia carriera ad Hollywood.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Altri membri del cast di Glee, sembrano aver confermato tale teoria, commentando sui propri profili social l’accaduto. Alex Newell (Wade "Unique" Adams) ha postato una GIF eloquente.

No X.com parameter url defined

Al tweet di Newell, ha risposto Willam Belli scrivendo:

Lea mi ha trattato in modo così disumano da spingermi a lasciare il set di Glee.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Amber Riley (Mercedes Jones) ha fatto la stessa cosa, sul proprio profilo Twitter.

No X.com parameter url defined

Dabier Snell ha, invece, scritto:

Advertisement

Cara, non mi lasciavi neanche sedere al tavolo con gli altri membri del cast perché ‘non vi appartenevo’. V********o, Lea!

No X.com parameter url defined

Come detto prima, Samantha Ware ha interpretato il ruolo di Jane Hayward in undici episodi della sesta stagione della serie. Per l’attrice, si trattava del primo ruolo televisivo prima di apparire anche in serie come What/If e #Chicago Med.

Per il ruolo di Rachel Berry – una delle protagoniste della serie - Lea Michele ha ricevuto due nomination ai Golden Globe e una agli Emmy Award. Dalla fine di Glee, l’attrice ha recitato in #Scream Queens e #The Mayor, oltre ad aver proseguito la sua carriera da cantante con la pubblicazione di tre album: Louder (2014), Places (2017) e Christmas in the City (2019).

Advertisement

Creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan e prodotta dal 2009 al 2015 per 6 stagioni, Glee ha raccontato problemi sociali e adolescenziali, ricorrendo alla musica come tema portante.

Prodotto Consigliato

Cofanetti DVD di Glee - Stagioni 1-6

Lea Michele ha avuto una storia con il collega Cory Monteith (Finn Hudson), dal 2011 fino alla morte prematura di quest’ultimo avvenuta nel 2013. Dal 2016, Michele ha una storia con Zandy Reich, che ha sposato nel 2019 e dal quale aspetta il primo figlio.

Al momento, Lea Michele non ha commentato quanto accaduto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...