Il reboot Marvel di Blade perde il regista

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Marvel Studios ha comunicato ufficialmente che il regista Bassam Tariq non fa più parte del progetto del reboot di Blade con Mahershala Ali come protagonista. Il film avrebbe dovuto iniziare le riprese a novembre 2022 ad Atlanta, ma ora è tutto fermo in cerca del nuovo regista.

Ecco qui sotto le parole di Marvel Studios riportate da The Hollywood Reporter:

Advertisement

A causa di continui spostamenti nel nostro programma di produzione, Bassam non andrà più avanti nel ruolo di regista di Blade, ma rimarrà uno dei produttori esecutivi del film. Apprezziamo il talento di Bassam e tutto il lavoro che ha fatto per portare Blade al punto in cui si trova.

Quindi pare che le ragioni siano da imputare ai continui ritardi di produzione e che quindi forse sia stato proprio Bassam Tariq a rinunciare al ruolo. Il regista stesso ha rilasciato una dichiarazione:

È stato un onore lavorare con la meravigliosa gente Marvel. Siamo riusciti a mettere insieme un cast e una troupe da urlo. Sono ansioso di vedere dove il prossimo regista porterà il film.

Sembra proprio strano un addio a pochissimi mesi dal primo ciak sul set.  A questo punto della pre-produzione Bassam Tariq avrà già lavorato anche alla sceneggiatura, agli storyboard e ovviamente alla scelta delle location e al cast. A proposito di cast, sono entrati a far parte del reboot Marvel Studios di Blade gli attori Delroy Lindo e Aaron Pierre, in ruoli non ancora specificati.

Chi sarà il prossimo regista di Blade? Certamente Marvel Studios si starà già muovendo e il numero di professionisti desiderosi di lavorare con Marvel Studios non mancano certo. Si spera di scoprire il nome del prossimo regista di Blade al più presto in modo che le riprese possano iniziare come previsto e che quindi il film non porti ritardi sulla data di uscita. Questa è attualmente fissata per il 3 novembre delle uscite Marvel del 2023.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...