Protagonisti di due pellicole interamente dedicate alle loro avventure e al loro universo, i Guardiani della Galassia di casa Marvel non hanno però mai visto l'arrivo di film focalizzati sui singoli personaggi che li compongono. Mentre, insomma, DC ha consentito agli appassionati di avvicinarsi a Joker o ad Aquaman, perché i fan di Marvel non dovrebbero avere un film su Rocket o Gamora?
La questione è arrivata fino alle orecchie del regista James Gunn, che sul suo profilo Instagram, come riferito dal sito ComicBook, non si è sbilanciato sulla fattibilità della cosa, ma ha fatto sapere chi dei Guardiani, secondo lui, si meriterebbe una pellicola tutta per sé.
Chi sarebbe il Guardiano della Galassia perfetto?
Non ci sono dubbi che Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia vol. 2 e le scorribande in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame abbiano dato ai più rocamboleschi supereroi del (recentemente criticato) Marvel Cinematic Universe la possibilità di mostrarsi in sfumature e caratteristiche diverse. Se, però, tra tutti, James Gunn potesse sceglierne uno, quello sarebbe Drax il Distruttore.
Il personaggio, celebre sia per la sua forza bruta che per il suo rapporto complicato con l'umorismo, sarebbe la prima scelta di Gunn se si dovesse mai approvare l'idea di un lungometraggio che approfondisca uno solo dei Guardiani. Se la cosa arrivasse a compimento, considerando le caratteristiche di Drax potremmo sicuramente aspettarci un film dagli accentuati toni comici – già particolarmente presenti nei due Guardiani della Galassia.
Lavorare ai Guardiani della Galassia
Sempre in risposta agli appassionati curiosi che gli hanno posto le loro domande, Gunn ha anche rivelato quale, tra i due, sia stato il film dei Guardiani della Galassia che ha trovato più divertente da girare. La risposta del regista, riferita anche in questo caso da ComicBook, lascia intendere che rendere realtà le avventure di Star-Lord e compagni sia stato tutt'altro che facile:
Vol 1, per come l'ho vissuta io interiormente. Direi però che entrambi sono stati molto difficili e non metterei la parola 'divertente' in cima a quelle che userei per definirne i lavori. Godermi questi processi è una cosa sulla quale mi sto applicando, ora come ora.
The Suicide Squad, la prossima opera di cui Gunn sarà regista e sceneggiatore, esordirà ad agosto 2021. Il film sarà un sequel del precedente Suicide Squad, uscito nel 2016, e attualmente sta vivendo le fasi di ripresa, che si stanno tenendo tra Atlanta (Georgia) e Panama. Una volta che il regista avrà completato i suoi lavori con Harley Quinn e compagni, sarà la volta di Guardiani della Galassia vol. 3. E chissà se, in futuro, lo vedremo anche dietro la cinepresa per un film dedicato a Drax il Distruttore.
Se foste voi a dover scegliere, a quale dei Guardiani della Galassia dedichereste un film tutto suo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!