Karl Urban è un attore che ha guadagnato con gli anni grande popolarità, grazie anche e soprattutto all'interpretazione del personaggio di Billy Butcher nella serie TV The Boys.
Ora, nel corso di un’intervista a Digital Spy, Urban ha rivelato di aver vestito i panni di un personaggio "segreto" nell'ultimo capitolo della saga di Guerre Stellari, ossia #Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, uscito nelle sale italiane a dicembre 2019.
Nel film, Karl Urban veste i panni di uno dei due stormtrooper che assistono all’arrivo dei Cavalieri di Ren. A quanto pare, inoltre, il cameo non era stato in alcun modo pianificato dalla produzione del film, tanto che è stato girato a sorpresa il giorno che l'attore neozelandese ha deciso di fare visita al regista J.J. Abrams sul set.
Abrams avrebbe infatti "spinto" Urban ad apparire nel film, il quale non si sarebbe lasciato sfuggire l'occasione per nessuna cosa al mondo:
Ecco come sono andate le cose. Ho avuto la fortuna di fare visita a J.J. Abrams mentre girava L’Ascesa di Skywalker. Mentre ero lì, mi ha messo addosso una uniforme da stormtrooper e abbiamo trascorso una giornata davvero divertente sul set. È sempre stato uno dei miei obiettivi essere uno stormtrooper, forse da tutta la vita, finalmente posso posso dire di esserci riuscito.
Ma non solo: a quanto pare il personaggio di Urban ha persino una (piccola) linea di dialogo nel film:
Nel film potete sentire la mia voce che esclama: 'Cavalieri di Ren' mentre Kylo Ren cammina lungo un corridoio al fianco di due stormtrooper. Sono proprio uno di quei due soldati.
L'apparizione di Urban nell'ultimo capitolo della nuova trilogia di Star Wars è in ogni caso visionabile al secondo 42 del video che trovate poco più in basso:
Non è la prima volta che un capitolo della serie di Star Wars nasconde al suo interno vari camei eccellenti: è sicuramente celebre l'apparizione di Daniel Craig (ultimo e ormai leggendario agente James Bond 007 visto sul grande schermo), che in Star Wars: Il Risveglio della Forza (uscito nel 2015) ha interpretato anch'egli uno stormtrooper.
Ma non solo: lo stesso Mark Hamill, il Luke Skywalker che ogni fan della saga di Guerre Stellari ha imparato ad amare negli anni, ha anche impersonato Boolio, un alieno presente ne L'Ascesa di Skywalker. All'inizio del film lo vediamo informare Finn e Poe della presenza di una spia nel Primo Ordine.
Ricordiamo infine che Urban è noto anche per il ruolo di Eomer nella saga de Il Signore degli Anelli, oltre ad aver recitato nei panni di Leonard McCoy nel reboot di Star Trek e nel successivo sequel Into Darkness - Star Trek (entrambi diretti proprio da J.J. Abrams), oltre che nel successivo Star Trek: Beyond.
[movie id="181812"]
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia, è uscito nei cinema del nostro paese il 18 dicembre 2019.
Nel cast troviamo Oscar Isaac, Daisy Ridley, Domhnall Gleeson, Keri Russell e Adam Driver, oltre a Matt Smith, Lupita Nyong’o, Richard E. Grant, Mark Hamill e Billie Lourd.
Fonte: Digital Spy
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!