Pretty Little Liars ci ha trasportati in un folle universo fatto di misteri, eventi inquietanti e pericolosi criminali. Hanna, Emily, Aria, Alison e Spencer hanno dovuto affrontare numerose minacce in quel di Rosewood, e tante volte sono state messe faccia a faccia persino con la morte.
Nessuno è mai stato realmente al sicuro nel teen mystery tratto dal ciclo di romanzi di Sarah Shepard, Giovani, carine e bugiarde, e molti personaggi sono andati incontro a un avverso destino nel corso delle sette stagioni che compongono la serie.
Tra omicidi, incidenti e vendette, ecco tutte le morti a cui abbiamo assistito in Pretty Little Liars.
[tv id="31917"]
I personaggi morti prima dell’episodio pilota
Image not found
Alcuni personaggi di Pretty Little Liars passano a miglior vita ancor prima dell’inizio della storia. Ecco a quali ci riferiamo:
Alice
Nell’episodio speciale di Halloween della seconda stagione, Alison racconta la storia di Alice, una bambina uccisa a coltellate dalla gemella a seguito di un litigio per dei giocattoli.
Teddy Carver
Teddy Carver muore misteriosamente mentre Mary Drake gli fa da babysitter. Mary tenta di spiegare che la colpevole non era lei, ma sua sorella Jessica, ma nessuno sembra crederle.
Marion Cavanaugh
La madre di Toby viene uccisa da Bethany Young, che la spinge giù dal tetto del Radley.
Carol Ward
Nel quarto episodio della sesta stagione di Pretty Little Liars viene menzionato il fatto che la zia di Jason, Allison e CeCe sia morta per cause naturali.
Bethany Young
Quando Bethany sgattaiola fuori dal Radley, Mona la scambia per Alison e la colpisce alla testa facendola svenire. Melissa, anche lei convinta che si tratti di Ali, la seppellisce (ancora viva) in una fossa perché convinta che a colpirla fosse stata sua sorella Spencer. Bathany muore soffocata sottoterra.
I personaggi morti nella stagione 1
Esther Potter
Nel corso della prima stagione di Pretty Little Liars, facciamo la conoscenza dell’anziana Ester Potter, cliente della banca in cui lavora Ashley Marin. Dopo aver depositato nella sua cassetta di sicurezza un bel gruzzolo di denaro, muore di vecchiaia nel quattordicesimo episodio, “permettendo” alla madre di Hanna di rubarle tutti i risparmi.
Image not found
Ian Thomas
Le liars scoprono del coinvolgimento di Ian con Alison DiLaurentis attraverso dei video di natura intima che li ritraggono insieme.
Quando Ian si rende conto di essere stato scoperto, lotta con Spencer nella chiesa di Rosewood, tentando di ucciderla e di impossessarsi della pen-drive contenente i video incriminati durante il movimentato finale della prima stagione.
Ian prova a spingere Spencer giù dal campanile, ma viene fermato da una figura misteriosa che, a sua volta, lo getta di sotto.
Il corpo di Ian scompare all’arrivo della polizia, e nella seconda stagione viene ritrovato con una lettera di suicidio. Tuttavia, si viene a sapere che il messaggio d’addio con la confessione dell’omicidio di Allison era stato scritto da -A, e che presumibilmente Ian sia morto davvero nella notte della lotta con Spencer.
Image not found
I personaggi morti nella stagione 2
Maya St. Germain
Nel corso della seconda stagione, Maya si allontana da Rosewood e, salvo sporadici scambi di e-mail con Emily, di lei si perdono completamente le tracce.
Nell’ultimissima scena del finale di stagione, il cadavere di Maya viene ritrovato sotterrato nel giardino di casa Fields.
Si scopre, durante la terza stagione, che a uccidere la ragazza era stato Lyndon James, suo ex che aveva iniziato a perseguitarla e, dopo averle tolto la vita, si era finto suo cugino e avvicinato a Emily.
Image not found
I personaggi morti nella stagione 3
Lyndon James
Quando Emily decide di trascorrere una serata in una baia insieme Lyndon, è ancora ignara della vera identità del ragazzo. Durante il tempo trascorso insieme, si rende conto che Lyndon le ha sempre mentito e inizia a sospettare che abbia a che fare con l’omicidio di Maya.
Nel momento in cui tenta di scappare, però, Emily viene fermata dallo stesso Lyndon, col quale dà il via a una pericolosa lotta che si conclude con la ragazza che lo pugnala uccidendolo.
Image not found
Garrett Reynolds
È la notte di Halloween e le protagoniste trascorrono la serata festeggiando a bordo di un treno. Insieme a loro, è presente anche l’agente Garrett, che viene ucciso da un colpo di pistola e rinchiuso in una cassa.
Il suo corpo viene ritrovato e in seguito la verità viene a galla: era stato Darren Wilden (mascherato da regina di cuori) a colpire Garrett, che voleva rivelare la sua natura di detective corrotto.
Image not found
I personaggi morti nella stagione 4
Darren Wilden
Nella premiere della quarta stagione di Pretty Little Liars, Aria, Spencer, Hanna ed Emily vengono a sapere che Wilden è stato ucciso e che il suo corpo è stato trasportato nel bagagliaio della sua auto, al posto del maiale che le ragazze avevano trovato la sera precedente.
Nella sesta stagione scopriamo il colpevole dell’omicidio: CeCe Drake, che veniva minacciata dal poliziotto di rivelare la sua vera identità.
Image not found
Jessica DiLaurentis
Nel finale della quarta stagione, il cadavere di Jessica DiLaurentis viene sotterrato in una fossa.
L’identità dell’assassino viene scoperta solo nel diciassettesimo episodio della settima stagione: a farla fuori era stata sua sorella Mary Drake con le stesse pillole con le quali Jessica avrebbe tentato di uccidere lei.
Image not found
I personaggi morti nella stagione 5
Shana Fring
Nella premiere della quinta stagione di Pretty Little Liars, Shana tenta di uccidere Alison, Emily, Hanna e Spencer perché convinta che siano loro a tormentare Jenna, di cui la ragazza è innamorata.
Shana le minaccia con una pistola, ma in loro soccorso arriva Aria, che la colpisce con un calcio facendola precipitare giù dal palco del teatro in cui stava tentando di uccidere le ragazze. Shana muore sul colpo.
Image not found
I personaggi morti nella stagione 6
Wayne Fields
L’undicesimo episodio della sesta stagione inizia con un salto avanti nel tempo di cinque anni rispetto all’episodio precedente.
Mentre Hanna, Aria e Spencer hanno tutte e tre concluso il proprio percorso universitario, Emily non si è mai laureata perché sconvolta per la morte di suo padre, avvenuta nel “buco” di cinque anni che non abbiamo visto sullo schermo.
Image not found
Charlotte DiLaurentis
Quando il corpo senza vita di Charlotte viene trovato ai piedi di un campanile, il caso viene immediatamente archiviato come suicidio.
Le liars vengono, però, a sapere che si tratta in realtà di un omicidio, e nel penultimo episodio della settima stagione, Mona rivela di essere stata lei a ucciderla durante una colluttazione finita in maniera tragica, e di aver inscenato il suo suicidio.
Image not found
I personaggi morti nella stagione 7
Archer Dunhill/Elliott Rollins
Quando il Dr. Rollins droga Alison per portarla via dal Welby, la ragazza riesce a contattare le sue amiche perché la raggiungano e la salvino dalle grinfie del marito.
Alison riesce a fuggire saltando fuori dall’auto, e quando Rollins parte al suo inseguimento, Emily lo investe uccidendolo.
Image not found
Sarah Harvey
Nel sesto episodio dell’ultima stagione, Sarah viene trovata morta nella vasca da bagno nella sua stanza al Radley, ma solo nel dodicesimo apprendiamo da Jenna che a ucciderla con un colpo in testa era stato Noel Khan.
Image not found
Noel Kahn
Noel riesce a liberarsi dopo essere stato rapito e torturato da Hanna e Mona. Quando prova a spaventare Emily e Hanna con un’ascia, inciampa e rimane decapitato dalla sua stessa arma.
Image not found
Yvonne Phillips
La moglie do Toby muore a seguito di un incidente stradale a causa di un trauma cranico.
Image not found
Wren Kingston
Nel finale di serie, Alex Drake racconta di aver ucciso Wren dopo un furioso litigio e di aver trasformato le sue ceneri in un diamante che porta sempre al collo.
Image not found
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!