#Outlander ha un vastissimo seguito in tutto il mondo. La tormentata storia d'amore fra Claire Randall (Caitriona Balfe) e Jamie Fraser (Sam Heughan), che s'incontrano grazie a un viaggio nel tempo involontariamente compiuto da Claire, vanta milioni di fan.
La loro storia, arricchita da un'accurata ricostruzione della Scozia del 1700 - l'epoca in cui vive Jamie - e da continui salti temporali fra presente e passato, è tratta dalla saga letteraria di Diana Gabaldon ed è sfociata in una serie TV complessa, con scenografie e costumi di grande qualità e naturalmente con la voce narrante di Claire che ci racconta l'evoluzione di un passato oscuro in un futuro, se possibile, ancora più complesso...
Outlander - in prima assoluta su FoxLife con la quinta stagione - ha fatto conoscere al grande pubblico i romanzi della Gabaldon e ha fatto di Claire e Jamie i protagonisti di una delle più celebri storie d'amore degli ultimi anni.
Ma per Sam Heughan, seguitissimo grazie alla popolarità del suo personaggio, la vita è cambiata... In peggio.
Le sue parole sono arrivate come una doccia fredda, facendo rapidamente il giro della rete.
Sam Heughan ha raccontato sui social network, prima su Instagram e poi su Twitter, la sua esperienza dall'inizio della produzione di Outlander, nel 2014.
E ha fatto riferimento a
Sei anni di costante bullismo, molestie, stalking e bugie.
L'attore scozzese ha affermato di essere stato falsamente accusato di
manipolare i fan, di essere un omosessuale non dichiarato, di cercare di ingannare in fan per denaro e di ignorare le regole per il coronavirus.
No X.com parameter url defined
Quando è esplosa la pandemia, Heughan si trovava in vacanza alle Hawaii e ha deciso di restare lì anziché fare ritorno a casa. A tal proposito, ha scritto:
Sono al sicuro, isolato, senza mettere a rischio nessuno e non sono un peso per la gente del posto.
Ciononostante, ha continuato a raccontare Heughan, ci sono stati dei fan che hanno sottoposto lui e i suoi amici e famigliari a
insulti personali, vergogna, abusi, minacce di morte, stalking, vile diffusione di informazioni private e di falsità.
Probabilmente a causa dell'isolamento che ha fermato la produzione di oltre 100 serie TV, Heughan ha avuto modo di riflettere e ha deciso di parlare.
Sono confuso, sconvolto, ferito e devo parlare. Sta colpendo la mia vita, il mio stato mentale, ed è una preoccupazione quotidiana. Non ne avevo mai parlato perché credo nell'umanità e ho sempre sperato che questi bulli se ne sarebbero semplicemente andati.
E non è finita qui:
Non posso scendere in dettagli perché ci sono delle azioni legali in corso ma si tratta di professionisti: insegnanti, psicologi, adulti
E dalla quarantena, mentre lotta contro questo problema che lo affligge, l'attore ha anche invitato i suoi follower a partecipare a delle sfide con dei work-out per tenersi in forma durante questo periodo di isolamento forzoso.
La cosa migliore che possiamo fare è cercare di aiutare in qualsiasi modo possiamo, sia che si tratti di portare un po' di leggerezza o di convincere le persone a rimanere in salute e in forma. Volevamo fare qualcosa per aiutare. Questo è stato un modo semplice per noi di portare un po' di leggerezza alle persone mentre restano in casa.
Immediata la solidarietà del vasto pubblico di Outlander: l'hashtag #WeStandWithSam è entrato subito nei top trend sui social network.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!