Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, non è stato girato nessun finale alternativo

Autore: Marcello Paolillo ,

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è uscito il 18 dicembre 2019 nei cinema italiani, chiudendo una volta per tutte la cosiddetta "Skywalker Saga" iniziata nel 1977 con Una Nuova Speranza.

Da alcune settimane aveva iniziato a circolare la notizia che il film diretto da J. J. Abrams avesse un finale alternativo, ben diverso da quello visto nelle sale.

Advertisement
Show hidden content L'attore Juan Bautista - che nel film è il presunto interprete di uno dei Cavalieri di Ren - sul canale YouTube Popcorn Talk aveva reso noto che nell'idea originale Rey avrebbe dovuto morire al posto di Kylo Ren, nella sequenza finale nella sala del trono dell'Imperatore Palpatine.Ben non avrebbe quindi usato il potere della Forza per curare la giovane, recandosi poi sul pianeta Tatooine nelle vesti di Ben Skywalker. Insomma, una versione "invertita" del finale visto nel film originale.

A quanto pare, però, la notizia è stata ora categoricamente smentita (via ComicBook): il video con Juan Bautista è stato infatti rimosso, oltre al fatto che il suo nome non figura ufficialmente nel cast di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker (si tratterebbe quindi di un semplice millantatore).

Ma non solo: anche il dirigente creativo di Lucasfilm, Pablo Hidalgo, è intervenuto su Reddit per sbugiardare l'indiscrezione.

Pablo Hidalgo pitched an ending with Ben living on Ahch-To & confirms that there were no different endings to TROS. from r/StarWarsLeaks

Hidalgo ha anche rivelato che l'unica "modifica" che aveva inizialmente proposto per il finale del film, era che Kylo Ren riuscisse a sopravvivere sull'isola del pianeta di Ahch-To, prendendo così il posto di Luke Skywalker.

Star Wars: L'ascesa di Skywalker Star Wars: L'ascesa di Skywalker La resistenza è ridotta a poche unità, il primo ordine dilaga sotto il comando del leader supremo Kylo Ren, ma un messaggio ha turbato la galassia. L'imperatore Palpatine giura vendetta! ... Apri scheda

A voi sarebbe piaciuto vedere un diverso finale per L'Ascesa di Skywalker o vi ritenete più che soddisfatti da quello visto sul grande schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...