The Legend of Tarzan: la trama e il cast del film con Alexander Skarsgård

Autore: Alice Grisa ,

The Legend of Tarzan è una sorta di sequel delle avventure di Tarzan che ormai ha abbandonato la giungla e i suoi amici animali per vivere insieme a sua moglie Jane a Londra, dove ha assunto il titolo di Lord Greystoke. Ma qualcosa lo riporterà dove tutto è iniziato.

La storia è basata sul personaggio creato dalla penna di Edgar Rice Burroughs e cresciuto nella giungla, allevato dagli animali selvatici.

Advertisement

Il film del 2016 è diretto da David Yates e distribuito da Warner Bros..

Trama

Warner Bros.
Una scena de The legend of Tarzan
Tarzan e Jane nella giungla

The Legend of Tarzan parla del "dopo" Tarzan: l'azione, eccezion fatta per un breve antefatto, si sposta ad anni dopo che il protagonista è cresciuto con gli animali nella giungla del Congo.

Advertisement

Ecco l'antefatto:

Il piccolo John Clayton III nasce nel cuore dell'Africa, in una casa sull'albero. I suoi genitori sono John Clayton II e Alice Clayton e muoiono poco dopo la nascita del neonato: lei per il parto, lui ucciso da un gruppo di gorilla. Il piccolo John rimane nella giungla, incontra una scimmia e viene "adottato", tanto da crescere a contatto con gli animali e imparare a comunicare con loro.

Tempo dopo John incontra Jane, una donna britannica in giro per la giungla. I due s'innamorano e lei lo riporta alla vita da cui provenivano i suoi genitori. A Londra, John riassume il proprio nome e vive una quotidianità tranquilla e borghese. 

La storia vera e propria si svolge nel 1884, dopo il ritorno di Tarzan a Londra.

Advertisement

Le potenze europee lottano per conquistare territori in Africa e le discussioni infuriano in particolare, alla conferenza di Berlino, sul Congo, che il re belga vorrebbe occupare in quanto, a suo parere, ricco di diamanti. Il capitano belga Léon Rom viene inviato in Africa alla ricerca delle pietre preziose, ma sulla sia strada incontrerà un indigeno, Mbonga, che promette i diamanti in cambio della testa di Tarzan, con cui avrebbe un conto in sospeso.

Leopoldo e Lèon, per attirare Tarzan in una trappola, lo invitano tramite il Parlamento inglese a gestire la spedizione dei rappresentanti britannici in Congo per agevolare gli spostamenti, conoscendo bene il paesaggio e la fauna. John è titubante ma viene convinto dal dottor George Washington Williams, che suggerisce di partire in soccorso del Congo, che rischia una situazione di schiavitù. Dopo una prima esitazione, il protagonista chiede alla sua Jane di accompagnarlo.

Arrivato in Congo, alloggiando in una tribù Masai, Tarzan riscoprirà la terra dov'è cresciuto e la sua "famiglia". Ma i piani del re e del capitano belga puntano a mettere a repentaglio la vita di Jane, per far cadere l'uomo nella loro trappola e conquistare i diamanti. Alla fine il protagonista si troverà faccia a faccia con Mbonga.

Il cast

Il film schiera una serie di volti noti:

Advertisement
  • Alexander Skarsgård: il figlio di Stellan Skarsgård e antagonista della prima stagione di Big Little Lies interpreta il ruolo di Tarzan/John
  • Margot Robbie: l'attrice australiana candidata all'Oscar nel 2018 per I, Tonya veste i panni di Jane
  • Samuel L. Jackson: nel cast c'è anche l'attore Premio Oscar Samuel L. Jackson, che interpreta il dottor George Washington Williams
  • Christoph Waltz: l'istrionico attore due volte Premio Oscar interpreta Léon Rom, il crudele capitano belga
  • Djimon Hounsou: l'attore beninese candidato all'Oscar interpreta l'enigmatico Mbonga
  • Jim Broadbent: l'attore, visto anche in Game of Thrones, interpreta il Primo ministro

Che ne pensate? Vi suscita curiosità questo avvincente film su Tarzan?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...