J.K. Rowling sta scrivendo un romanzo fantascientifico

Immagine di J.K. Rowling sta scrivendo un romanzo fantascientifico
Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 30''
Fonte

J.K. Rowling ha deciso di allontanarsi dall'universo narrativo di Harry Potter, e di voler raccontare qualcosa di completamente diverso. Secondo quanto ha riferito la scrittrice negli ultimi tempi, la sua intenzione sarebbe quella di realizzare una storia "futuristica", una parola che lascia pensare ad un approccio al genere fantascientifico. 

Ecco cosa ha dichiarato J.K. Rowling attraverso i social:

Advertisement

Ci sono tre libri diversi che potrei scrivere dopo Strike, e li ho tutti iniziati perché sono una maniaca del lavoro. Quello che ho intenzione di finire per primo è una storia futuristica, ma non sto parlando di un’odissea nello spazio. Sicuramente sarà un qualcosa di più terreno. 

C'è curiosità, considerando che la Rowling è stata capace di creare un universo parallelo a quello della nostra società, sviluppando un mondo fatto di maghi e incantesimi. La possibilità che declini questa sua capacità creativa verso qualcosa di fantascientifico è un qualcosa di suggestivo. 

J.K. Rowling e le polemiche sui transgender

Negli ultimi anni J.K. Rowling si è resa protagonista di situazioni che hanno avuto ben poco a che fare con la letteratura, considerando le sue critiche nei confronti delle persone transgender, un elemento che l'avrebbe portata in rotta di collisione con molti appassionati della saga di Harry Potter, ed anche con i protagonisti dei lungometraggi.

Advertisement

Diversi sono stati i botta e risposta della scrittrice con Daniel Radcliffe e con Emma Watson. Si è detto anche che la Rowling sia stata esclusa dalla partecipazione alla reunion della saga cinematografica di Harry Potter, anche se la notizia è stata successivamente smentita. La notizia di una nuova opera su cui starebbe lavorando la scrittrice, sicuramente, la proietta su un terreno decisamente meno scomodo. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!